Morata torna in Nazionale: Luis Enrique premia l’attaccante

La nuova esperienza alla Juventus di Alvaro Morata si sta rivelando più che positiva e così Luis Enrique, commissario tecnico della Spagna, ha deciso di convocarlo.

Il ritorno alla Juventus di Alvaro Morata era stato accolto da qualcuno, addetti ai lavori compresi, con qualche scetticismo, soprattutto perché anche in una realtà come l’Atletico Madrid non riusciva a trovare spazio in maniera stabile. Lo spagnolo, però, non aveva mai dimenticato del tutto la sua precedente esperienza in bianconero e non ha mai nascosto di avere il desiderio di voler tornare in Italia, Paese di cui è originaria la moglie Alice Campello. E sta smentendo tutti con i fatti.

Complice anche la positività al Coronavirus di Cristiano Ronaldo e l’infortunio di Paulo Dybala, il giocatore è riuscito a ritagliarsi spazio in squadra  e si sta rivelando utilissimo per Andrea Pirlo. Nelle due vittorie su tre gare ottenute in Champions League, è stato proprio lui a segnare le reti decisive. E non ha certamente intenzione di fermarsi. Anzi, a dargli ulteriore morale ci ha pensato il tecnico della Spagna, Luis Enrique, che ha provveduto a convocarlo per le prossime partite in programma.

Morata Juventus
Alvaro Morata (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Morata bersaglio social dopo Juventus-Barcellona: il motivo

Morata torna in Nazionale: Luis Enrique lo premia

Luis Enrique ha deciso di convocare Alvaro Morata per gli impegni di novembre della Spagna, le partite di Nations League contro Germania e Svizzera e l’amichevole con l’Olanda. Le altre due novità nella lista del tecnico sono Inigo Martinez e Koke.

Davvero importanti le parole del commissario tecnico iberico nei confronti del calciatore: “La scelta di inserire Morata tra i convocati è più che logica. E’ in un ottimo periodo, come dimostrano i numeri. Inoltre ha buona attitudine sia in attacco che in difesa e questo mi piace molto. Da fuori possiamo solo apprezzare la sua fiducia in zona gol ed il suo rendimento è migliore rispetto a quello del Morata precedente“.

Leggi anche – Morata, tre gol annullati con il Barcellona: c’è un incredibile precedente