Inter, Laudrup difende Eriksen: “Non adatto alla Serie A? Si sbagliano”

Inter, Laudrup difende Eriksen dalle critiche. L’ex leggenda del calcio danese ha dichiarato che l’attuale giocatore nerazzurro è adatto al calcio italiano

Da quando è arrivato in Italia e all’Inter ha deluso le aspettative. Poche le presenze in campo dal primo minuto, molte quelle in panchina. Alcuni pensavano che queste potesse essere la stagione del riscatto di Christian Eriksen, ma per il momento non è ancora così. Antonio Conte gli fa giocare qualche spezzone di partita, altre volte rimane a guardare i suoi compagni seduto per tutti i 90 minuti. L’allenatore di Lecce ha chiesto un trequartista per il suo gioco: Marotta lo ha appunto accontentato prelevando il danese dal Tottenham.

Nel 3-5-2 ha provato a trasformarlo in mezz’ala, ma è un ruolo che non ha mai fatto né in Olanda (quando vestiva la maglia dell’Ajax) e né in Inghilterra. A difendere il giocatore ci ha pensato una vecchia leggenda della Danimarca, Michael Laudrup. Quest’ultimo (verso la metà degli anni 80) approdò in Serie A alla Lazio. Ma non ebbe un impatto felice con i biancocelesti. Con la Juventus, invece, ha vinto uno scudetto ed una coppa Intercontinentale. Successivamente i trasferimenti al Barcellona e al Real Madrid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, i tifosi difendono Eriksen: l’hashtag è ‘Forza Christian’

Inter, Laudrup su Eriksen: “E’ adatto al calcio italiano

Michael Laudrup (Getty Images)

L’ex attaccante ha rilasciato un’intervista al canale danese ‘Tv3’ e ha parlato proprio di Eriksen che non riesce ad integrarsi in nerazzurro: “Chi dice che Christian non sia adatto all’Inter e al calcio italiano sbaglia di grosso“.

Non è da escludere che a gennaio possa essere ceduto a titolo definitivo: “Bisognerà capire se la stessa società e il giocatore hanno pensieri diversi. Se continuerà ad avere poco spazio con Conte dovrà decidere stesso lui se è il caso di continuare la sua avventura a Milano“.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Eriksen sul mercato: cessione a gennaio sempre più probabile