Conte, ancora parole al veleno di Willian: “Non capisce i suoi giocatori”

Willian, ex calciatore del Chelsea, è tornato a parlare di Antonio Conte, non risparmiando ulteriori critiche nei suoi confronti 

Riuscire a costruire un rapporto roseo con tutti i calciatori della propria rosa non è un compito così facile per un allenatore. C’è chi entra maggiormente nelle grazie del “mister”, chi viene motivato e spronato perché in sintonia con il proprio tecnico e chi invece viene fatto accomodare in panchina costantemente o, addirittura, escluso dal progetto. Antonio Conte, come tanti altri suoi colleghi, si è fatto amare e  odiare per il suo modo di essere.

Le sue scelte sono sempre state chiare e nette, come dimostrato lo scorso anno con l’esclusione dall’Inter di Icardi, Perisic e Nainggolan. Agli ultimi due è stata concessa una seconda chance, mentre il primo è rimasto al Paris Saint Germain per far spazio ad un pupillo del tecnico leccese come Romelu Lukaku. C’è chi decanta le doti di Conte, come Arturo Vidal, e chi, come Willian, continua a parlarne male a distanza di anni.

Potrebbe interessarti anche: “Inter, squadra di incapaci e incompetenti”, Vecchioni stronca Conte

Willian attacca Conte, la critica dell’ex Chelsea

Conte, il duro attacco di Willian (Getty Images)
Conte, il duro attacco di Willian (Getty Images)

Nel corso di un’intervista al Daily Mail, l’ex ala del Chelsea è tornato a parlare di Conte, che lo ha allenato tra il 2016 e il 2018. I due non hanno affatto costruito un gran rapporto e la spaccatura più grande si palesò nella finale di FA Cup che i Blues vinsero contro il Manchester United proprio nell’ultimo anno di Conte in Premier. L’ex allenatore della Juve fece scendere in campo il brasiliano solamente per una manciata di secondi, nonostante l’importanza della partita.

Di tutta risposta, a gara conclusa, Willian pubblicò nelle “Stories” di Instagram una foto dei festeggiamenti con tutta la squadra e inserì delle emoticon di una coppa, coprendo per intero la figura di Conte. “Il mio rapporto con l’allenatore, volete che ve lo dica davvero? Credo che una foto sui social basti”, questo quanto dichiarò all’epoca dei fatti il giocatore, che a distanza di due anni ha ancora qualche sassolino da togliersi dagli scarpini.

“Quando pubblicai quella foto, qualcosa scattò nella mia mente”, ha dichiarato Willian nella recente intervista per il Daily Mail, per poi proseguire: “L’unica cosa certa è che se lui fosse rimasto, io sarei andato via. E’ impossibile lavorarci. Pubblicai quell’immagine e in pochissimo fece il giro del mondo, cosa che non avrei voluto che succedesse in realtà”. Willian ha infine concluso: “Resta un bravo allenatore, abbiamo vinto abbastanza con lui, ma ogni calciatore ha una sua personalità e questo non lo capisce affatto”.

Leggi anche -> Real Madrid-Inter, Conte deluso: “Creiamo tanto, ma i risultati non ci premiano”