Dalbert, primo tempo horror con il Chelsea: il record negativo in Champions

Il brasiliano Dalbert, in prestito al Rennes dall’Inter, è entrato nella storia della Champions League per un record non certo invidiabile.

Nella serata di Champions League è stato impegnato anche il Rennes, sceso in campo a casa del Chelsea. Nella squadra francese ha spiccato la presenza di Dalbert, arrivato quest’estate in prestito dall’Inter. Non si è rivelata però una partita indimenticabile per il terzino brasiliano, anzi tutt’altro. Durante il primo tempo dello Stamford Bridge, l’ex nerazzurro è stato protagonista di un incredibile episodio che se lo porterà dietro per tutta la carriera.

Alla terza apparizione nella fase a gironi, dopo aver giocato qualche partita di qualificazione col Nizza, Dalbert ha stabilito un record negativo della Champions League. Il brasiliano è entrato nella storia dalla parte sbagliata, diventando l’unico giocatore negli ultimi 15 anni a procurare due rigori nella prima frazione.

Ti potrebbe anche interessare – Chelsea, Havertz positivo al Covid-19: assente dal match con il Rennes

Champions League, Dalbert causa due rigori e viene espulso dopo un tempo

Dalbert Champions League
Dalbert in Chelsea-Rennes (Getty Images)

Un evento rarissimo che si è materializzato in circa mezz’ora: al 10′ ha atterrato Werner in area di rigore e al 41′ ha respinto col braccio un tiro di Abraham. In entrambi i casi il Chelsea ha segnato (doppietta dal dischetto dell’ex Lipsia) e l’arbitro l’ha ammonito, quindi espulso per doppio giallo prima dell’intervallo. L’ultima figuraccia di una lunga serie iniziata con la maglia dell’Inter dove sicuramente non ha lasciato bei ricordi tra errori comici e cattive prestazioni.

L’anno scorso si era parzialmente riscatto alla Fiorentina, dove ha giocato tutta la stagione da titolare, ma stasera ci è cascato di nuovo e non sarà facile convincere il Rennes a riscattarlo a fine stagione. I tifosi nerazzurri avranno sorriso davanti alla tv, ma devono sperare in partite migliori altrimenti rischiano di ritrovarselo ancora in squadra.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Dalbert al Rennes: affare ai dettagli, si cerca sostituto