Chelsea, Havertz positivo al Covid-19: assente dal match con il Rennes

Kai Havertz, stellina del Chelsea, è risultato positivo al Covid-19: la notizia è arrivata in prossimità della sfida di Champions League contro il Rennes.

Nella formazione ufficiale del Chelsea, da pochi minuti in campo contro il Rennes in Champions League, non compare il nome di Kai Havertz. Un’assenza non prevista che ha spiazzato i tifosi e anche gli addetti ai lavori. Il mistero però è stato subito risolto dalla stessa società londinese che, attraverso i canali social ufficiali, ha comunicato il motivo di questo improvviso forfait. Il classe ’99, l’acquisto più caro della storia dei Blues, è risultato positivo al Covid-19 e di conseguenza non è potuto scendere in campo. Una brutta tegola per Lampard che dovrà rinunciare alla stellina tedesca stasera e nel prossimo match di Premier League contro lo Sheffield United di sabato.

Ti potrebbe anche interessare – Havertz ala Chelsea, è fatta: i Blues ufficializzano l’acquisto

Champions League, Havertz non è in campo: il comunicato dei Blues

Havertz Chelsea Covid
Kai Havertz (Getty Images)

I contagi di Covid-19 purtroppo sono diventati frequenti anche nel mondo del calcio tra giocatori e staff delle varie squadre. In questo caso a sorprendere sono le tempistiche perché il Chelsea ha comunicato la sua positività a un’ora dal calcio d’inizio. Si spera che la società londinese abbia ricevuto i risultati dell’ultimo giro di tamponi ben prima ma rimangono comunque i dubbi perché il giocatore aveva partecipato alla rifinitura e non era arrivate indiscrezioni in questo senso. L’unica certezza è che adesso si trova in isolamento e probabilmente dovrà anche rinunciare agli impegni della Germania durante la pausa nazionali. Un stop spiacevole per il classe ’99 che stava iniziando ad ambientarsi e migliorare le sue prestazioni con i Blues.

Leggi anche – Chelsea, il ds Cech inserito come quarto portiere nella lista Premier