Chelsea, il ds Cech inserito come quarto portiere nella lista Premier

Chelsea: il direttore sportivo dei blues, Petr Cech, è stato inserito come quarto portiere della squadra per la Premier League. Il comunicato del club: “Come sostituto d’emergenza”.

Petr Cech (Getty Images)
Petr Cech (Getty Images)

Un anno dopo dal suo ritiro il portiere di nazionalità ceca, Petr Cech, è pronto a mettersi guantoni e…caschetto. Infatti il Chelsea allenato da Frank Lampard (che ieri ha giocato la prima partita di Champions League contro il Siviglia finita 0-0) lo ha inserito come quarto “portiere d’emergenza” nella lista della Premier League.

E’ ritornato nel club che lo ha portato in Inghilterra, dopo la sua esperienza di quattro anni all’Arsenal (noto club rivale), come consulente tecnico. Motivo? Per l’emergenza Coronavirus che sta colpendo molte società di calcio e, nel caso in cui i ‘blues’ dovessero avere qualche positivo in squadra, hanno già pronto il piano “B”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Dybala tentato dal Chelsea: la richiesta della Juventus

Chelsea, Cech nella lista Premier. Le parole di Lampard

Petr Cech (Getty Images)
Petr Cech (Getty Images)

Nei giorni scorsi proprio il tecnico degli inglesi aveva comunicato, in conferenza stampa. che l’ex estremo difensore aveva ripreso ad allenarsi con gli attuali portieri della rosa.

Queste le parole di Lampard: “Comunico che Petr Cech è stato inserito nella rosa come portiere d’emergenza per il Chelsea. Ci abbiamo pensato a lungo e abbiamo deciso di includerlo nella lista nel caso a causa del Covid-19, nonostante i nostri calciatori godano di ottima salute. Sarà un giocatore senza contratto”.

LEGGI ANCHE >>> Emerson Palmieri deluso dal Chelsea. Pronto a tornare in Italia