Emerson Palmieri deluso dal Chelsea. Pronto a tornare in Italia

Emerson Palmieri deluso dal Chelsea. L’esterno italo-brasiliano non sta vivendo un momento facile nel club londinese. Non è da escludere che possa ritornare nel campionato italiano. Anche perché ci sarebbero due squadre interessate a lui.

In questa stagione ancora deve esordire in Premier League e non è detto che questo possa succedere. Emerson Palmieri non sta passando un bellissimo periodo al Chelsea. Infatti il suo allenatore, Frank Lampard, non lo reputa un titolare e non lo considera più di tanto nella sua rosa.

Lo ha fatto capire anche ieri sera, alla fine della partita valevole per la quarta giornata di Nations League tra Polonia ed Italia (conclusasi 0-0), ai microfoni di ‘Rai Sport’ subito dopo la fine del match. Titolare per Roberto Mancini rischia, però, di perdere il posto se il suo minutaggio in Inghilterra dovesse scarseggiare (solamente due presenze quest’anno nella Carabao Cup).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Premier League, ipotesi di riforma del campionato: da 20 a 18 squadre

Emerson Palmieri deluso dal Chelsea, le dichiarazioni di ieri sera

Emerson Palmieri (Getty Images)
Emerson Palmieri, possibile ritorno in Serie A per l’ex Roma (Getty Images)

Queste le sue dichiarazioni alla fine della partita ai microfoni di Alessandro Antinelli: “Quando gioco con la Nazionale è tutta un’altra cosa. Cambia completamente la testa. Quando sono qui mi sento un giocatore importante. Non posso dire lo stesso del Chelsea. Il mio unico pensiero è quello di continuare a lavorare e fare del mio meglio“.

Chiaro segnalo alle italiane? Può darsi. Anche perché le richieste per il calciatore, di certo, non mancano. Sulle sue tracce ci sono sempre la Juventus e l’Inter di Antonio Conte (che li ha già allenato proprio nell’esperienza in Inghilterra).

LEGGI ANCHE >>> Pochettino prepara il ritorno in Premier League: a Manchester è derby