Calciomercato Juve, idea Emerson Palmieri: novità sull’affare in extremis

La Juventus potrebbe tentare in extremis il colpo Emerson Palmieri dal Chelsea. I bianconeri starebbero trattando con il club inglese per le modalità del possibile acquisto 

E’ una Juventus scatenata quella che si appresta a vivere le ultime ore di calciomercato. La campagna acquisti chiuderà alle 20:00 di questa sera e i bianconeri stanno per portare a termine il colpo Chiesa. La dirigenza juventina, però, non si accontenterebbe e potrebbe completare un affare in extremis dalla Premier League. Stando a quanto riferito dai colleghi di Calciomercato.com, infatti, la Vecchia Signora sarebbe tornata su un pallino già noto: Emerson Palmieri.

Il terzino del Chelsea è già stato accostato più volte alla Juve, anche nel recente passato, ma la trattativa non è mai decollata. L’inserimento dell’Inter ha poi complicato ulteriormente i piani, ma anche i nerazzurri si sono defilati negli scorsi giorni. Con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa, i bianconeri potrebbero tentare un ultimo assalto, accelerando al massimo i tempi tecnici.

Potrebbe interessarti anche: Chiesa alla Juventus, attesa ufficialità: modalità e dettagli del colpo

Emerson Palmieri alla Juventus, le modalità del possibile colpo

Emerson Palmieri, i dettagli della trattativa con la Juve (Getty Images)
Emerson Palmieri, i dettagli della trattativa con la Juve (Getty Images)

Stando alle indiscrezioni circolate in queste ultimissime ore di mercato, la Juventus sarebbe disposta ad acquistare Emerson Palmieri solamente in prestito. La spesa che i bianconeri dovranno portare a termine per Chiesa, infatti, non consentirebbe un altro tipo di investimento per il terzino ex Roma, da qui la scelta di provare a riportarlo in Italia almeno per una stagione.

La partenza di De Sciglio, diretto al Lione, infatti, libera un posto nella retroguardia juventina, che punterebbe su un innesto importante proprio in extremis. Riuscire a convincere il Chelsea non sarà un’impresa facile, ma il d.s. Paratici avrebbe avviato i contatti già da tempo. I Blues sono disposti a far partire l’italo-brasiliano, ma il prestito è una modalità che potrebbe non convincere pienamente la dirigenza londinese. L’affare resta complicato, ma la speranza in questo finale di campagna acquisti resta viva.

Leggi anche -> Juventus, Dybala in nazionale contro il volere del club: il caso