Napoli, Gattuso furioso con la squadra: il retroscena in vista del Bologna

Gennaro Gattuso si sarebbe infuriato con i giocatori del Napoli nell’intervallo della sfida contro il Rijeka e durante la preparazione per la partita col Bologna di domani 

Un atteggiamento ben lontano dai suoi standard, un primo tempo da incubo, che ha fatto rabbrividire e arrabbiare all’inverosimile Gennaro Gattuso. Il Napoli visto in Croazia contro il Rijeka è stato brutto, una controfigura di se stesso. La partita è stata vinta, ma con troppa sofferenza. I primi 45 minuti di gioco hanno rappresentato l’esatto opposto di quelli visti al San Paolo contro l’Atalanta. Sono cambiati pochi interpreti, da qui l’idea che sia tutto legato ad un fattore psicologico.

“Dottor Jekyll e Mr Hyde”, gli azzurri fanno venire in mente il racconto di Stevenson e Gattuso è costretto a leggere tra le righe per dare una svolta. Il Napoli sembra non trovare continuità, un peccato dopo quanto visto nelle primissime uscite stagionali. Bisogna intervenire immediatamente, perché le sconfitte giunte sul campo sono già 2, con AZ e Sassuolo, entrambe al San Paolo, non con avversari di primissimo ordine.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, Milik: ci sono anche Inter e Milan. Le ultime

Napoli, Gattuso interviene: strigliata alla squadra

Gattuso furioso con i giocatori del Napoli (Getty Images)
Gattuso furioso con i giocatori del Napoli (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, nell’intervallo della sfida contro il Rijeka, l’allenatore degli azzurri sarebbe esploso di rabbia. “Cosa avete in testa? Siete venuti in vacanza qui? Rabbia, per un atteggiamento pessimo e un approccio alla gara ancora peggiore. La vittoria finale ha salvato la faccia e permesso al Napoli di rientrare nel gruppetto con AZ e Real Sociedad di squadre a 6 punti nel girone, ma il lavoro da fare è ancora tanto.

Servirà una risposta istantanea, già contro il Bologna domani al Dall’Ara. Contro i rossoblu non si potrà più sbagliare, specialmente negli ultimi 25 metri, dove i partenopei hanno sprecato diverse chance nelle ultime gare disputate. L’imperativo è vincere e per questo Gattuso ha strigliato la squadra anche in vista del match di campionato. Giusto ribadire certi concetti, prima che si commettano altri errori.

Leggi anche -> Riejka-Napoli, Gattuso: “Zero alibi, Osimhen deve stare tranquillo”