Serie A, highlights Benevento-Spezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Trionfa lo Spezia al Vigorito, Benevento travolto in casa. Pobega e Nzola, che realizza una doppietta, decisivi contro i giallorossi.

Confronto fra neopromosse, al Vigorito si sfidano Benevento e Spezia. Entrambe vogliono fare punti dopo le recenti prestazioni opache. Il primo tempo ha visto prevalere la squadra ospite che trova il vantaggio al 29′ con Pobega, che sfrutta al meglio un cross dalla destra di Ferrer: Montipò battuto e la compagine di Italiano è avanti di un gol. Bastoni, poi, al minuto 36′ va vicino al 2-0 ma il pallone termina fuori di poco sul diagonale del terzino. I padroni di casa accusano il colpo e vanno negli spogliatoi in svantaggio. Nel Benevento in evidenza Insigne e Lapadula.

Per vedere gli highlights di Benevento-Spezia – CLICCA QUI

Benevento-Spezia: i momenti salienti del match

Benevento-Spezia, highlights del match (Getty Images)
Benevento-Spezia, highlights del match (Getty Images)

La seconda frazione vede i padroni di casa cercare di spingere ulteriormente sull’acceleratore per raggiungere un pareggio e quantomeno imbastire una reazione dopo la prima frazione che l’ha vista andare in svantaggio. Tuttavia, lo Spezia imbastisce una buona circolazione di palla, al 52′ Agudelo colpisce una traversa dopo una botta siderale dalla distanza. Montipò non avrebbe potuto far nulla. Il raddoppio degli ospiti però arriva al 65′ con Nzola che realizza di piatto destro dopo un buon dialogo con Gyasi. Colpo vincente e 2-0. Sempre più dura al Vigorito per il Benevento. Vantaggio spezzino legittimato sempre con Nzola che cala il tris al 69′: sugli sviluppi di un corner sovrasta Schiattarella e si inserisce con il tempo giusto.

Gli ospiti giocano sul velluto, 3-0 e per il Benevento è sempre più difficile rispondere alla mole di gioco avversaria. Padroni di casa in bambola, Inzaghi prova a scuotere la squadra ma il doppio colpo ha influito sulla mentalità dei giocatori che nel quarto d’ora finale tentano di riaprire il match senza successo: giallorossi che, a parte il palo di Lapadula, non hanno quasi mai impensierito l’estremo difensore avversario. Provedel comunque attento e vigile. Passivo pesante per la compagine di Inzaghi che dovrà lavorare per lasciarsi alle spalle questo passo falso. Sospiro di sollievo, invece, per Italiano e i suoi che trovano tre punti importanti.

Leggi anche – Serie A, highlights Cagliari-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video