Serie A, highlights Cagliari-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Alla Sardegna Arena va in scena la prima delle tre partite del sabato di Serie A: gol, sintesi e video degli highlights di Cagliari-Sampdoria.

Il Cagliari ospita la Sampdoria. Eusebio Di Francesco contro Claudio Ranieri, entrambi hanno allenato in passato la loro avversaria. I rossoblu schierano un 4-2-3-1, con Simeone supportato da Ounas, Joao Pedro e Rog. I blucerchiati scendono in campo con il più classico dei classici 4-4-2, con Ramirez e Quagliarella in attacco.

La partita comincia con i migliori presupposti. Joao Pedro sfrutta bene un cross e colpisce il pallone di testa, ma trova l’incrocio dei pali. In seguito a quest’azione, le squadre si studiano per tutta la prima frazione di gioco. Un match equilibrato che non vede particolari occasioni per gli attaccanti. Al 37′ Augello ferma a centrocampo Nandez lanciato a rete. Il direttore di gara, in un primo momento, caccia il giallo. Tuttavia, Ayroldi viene richiamato dal VAR e rivedendo le immagini sullo schermo a bordocampo, decide che il fallo è da ultimo uomo: cartellino rosso per Augello e Samp in dieci. Pochi minuti dopo, Ramirez si infortuna e Ranieri deve richiamarlo in panchina, sostituendolo per Damsgaard. Il primo tempo termina 0-0: pochi tiri, poche azioni, ma un espulsione che potrebbe cambiare il corso del match.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Sassuolo-Udinese: la sintesi della partita – Video

Cagliari-Sampdoria, apre Joao Pedro, chiude Nandez: il video degli highlights

L’esultanza del Cagliari al gol di Joao Pedro (GettyImages)

Come prevedibile, il cartellino rosso è stato determinante. Ad inizio secondo tempo, il Cagliari spinge sull’acceleratore e trova anche il calcio di rigore per uno sciocco fallo di Tonelli su Joao Pedro. Calcerà lo stesso brasiliano dal dischetto e non fallisce. Si rende pericoloso un quarto d’ora più tardi anche Sottil, ma Audero si oppone. L’assedio dei padroni di casa non termina. Arriva anche il raddoppio su una bellissima azione personale di Nandez. L’uruguaiano supera i difensori della Sampdoria con troppa facilità e supera con un tocco delicato il portiere avversario: 2-0 e partita messa in cassaforte.

Per vedere gli highlights di Cagliari-Sampdoria – CLICCA QUI

Ranieri prova a metterne quattro freschi, ma non ottiene nessun risultato. La squadra ligure continua a non creare azioni offensive e verso l’80’ arriva la terza rete del Cagliari. Sottil spinge il pallone sotto la traversa, su cross basso di Ounas. L’arbitro, però, dopo qualche minuto di confronto con il VAR, annulla il 3-0 a causa del fuorigioco dell’esterno algerino. Il match dunque termina 2-0, senza altre sorprese.

La squadra di Di Francesco conquista i tre punti senza mai esser stata in grosse difficoltà questo pomeriggio. Sampdoria timida dal primo all’ultimo minuto. Il Cagliari continua a macinare gol grazie al suo bomber e capitano Joao Pedro.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, Immobile, Leiva e Strakosha: fuori dal ritiro. Saltano la Juventus