Calciomercato Juventus, contatti col Sassuolo per ex centrocampista Milan

La Juventus avrebbe nuovamente avviato dei contatti serrati con il Sassuolo per riuscire ad acquistare un ex centrocampista del Milan presente nell’attuale rosa nero-verde 

Andrea Pirlo non è ancora riuscito a dare un’identità ben precisa alla sua Juventus e i risultati sul campo lo dimostrano. I bianconeri, anche quest’anno, sembrano soffrire a centrocampo. Bentancur è ancora discontinuo, McKennie troppo giovane, Ramsey spesso infortunato, Arthur è già quasi un caso, Rabiot troppo poco incisivo e Khedira è fuori rosa. I bianconeri sembrano intenzionati a correre ai ripari per gennaio e avrebbero già individuato alcuni profili su cui puntare per la prossima sessione di calciomercato.

La ricerca è mirata su un calciatore già pronto per la Serie A. E’ preferibile qualcuno che nel nostro campionato abbia già giocato, giovane e con un cartellino non troppo costoso. Una ricerca molto complicata, dato che non bisogna dimenticare il tasso tecnico richiesto dalla Juventus per l’innesto da firmare. Tra i dirigenti, Fabio Paratici si è già mosso in prima linea per trovare un profilo che risponda all’identikit richiesto e avrebbe individuato il giocatore ideale.

Potrebbe interessarti anche: Cristiano Ronaldo, sarà ceduto dalla Juventus. Il pettegolezzo dalla Spagna

Calciomercato Juventus, un centrocampista del Sassuolo come obiettivo

Juventus su Locatelli, novità sulla trattativa (Getty Images)
Juventus su Locatelli, novità sulla trattativa (Getty Images)

Stando a quanto riferito da Tuttosport e dal portale spagnolo Fichajes.net, la Juventus avrebbe contattato il Sassuolo per Manuel Locatelli. Il centrocampista ex Milan, nonostante i suoi 22 anni, ha iniziato a garantire prestazioni di alto livello sotto la guida tecnica di De Zerbi. In questo campionato ha già realizzato due gol, attirando l’attenzione di top club proprio come i bianconeri, che già quest’estate avevano messo gli occhi su di lui.

La dirigenza nero-verde non è intenzionata a cederlo per meno di 40 milioni di euro, una cifra considerevole, soprattutto se confrontata con i 12 milioni spesi dal Sassuolo per strapparlo proprio al Milan. Non sarà così semplice trattenerlo anche per gennaio, ma la Juve dovrà concludere un investimento importante se vorrà accontentare Pirlo. Le parti sono già entrate in contatto per trattare e le prossime settimane si prospettano caldissime.

Leggi anche -> Juventus, Dybala irriconoscibile: mai così male in bianconero. I numeri