Cristiano Ronaldo, sarà ceduto dalla Juventus. Il pettegolezzo dalla Spagna

Cristiano Ronaldo verrà venduto dalla Juventus a fine stagione. Dalla Spagna torna forte  una indiscrezione che spaventerebbe i tifosi bianconeri 

Nonostante stia trascinando la Juventus a suon di gol pesanti, Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare i bianconeri alla fine di questa stagione. L’attaccante portoghese ha messo a segno 6 reti in 5 presenze, nonostante sia stato anche colpito dal Coronavirus, che gli ha impedito di prendere parte a 4 sfide, quelle contro Crotone e Verona in campionato e con Dinamo Kiev e Barcellona in Champions League. CR7 sembra essere tornato in splendida forma, ma dalla Spagna giungono nuovamente delle voci che mettono ansia ai tifosi.

Il fuoriclasse di Madeira percepisce uno stipendio da 31 milioni di euro a stagione, una cifra spropositata in un periodo di crisi economica così evidente. Il Covid-19 ha causato milioni di euro di perdite per tutti i club del mondo, compresa la Juve, e riuscire a sostenere un pagamento così elevato per un altro anno ancora appare come un’impresa impossibile.

Potrebbe interessarti anche: Cristiano Ronaldo, infortunio alla caviglia: le condizioni del portoghese

Cristiano Ronaldo, Juventus valuta la cessione: le voci

Cristiano Ronaldo, possibile cessione in estate (Getty Images)
Cristiano Ronaldo, possibile cessione in estate (Getty Images)

Il talento del 5 volte Pallone d’Oro è indiscutibile, ma il prossimo febbraio compirà 36 anni e in casa Juve manca ancora la Champions. Nell’estate del 2018 la società bianconera l’ha acquistato per 117 milioni dal Real Madrid, ma nelle due stagioni in Italia le soddisfazioni di squadra sono state ben poche. Due scudetti, come sempre, e una Supercoppa Italiana. Persa per due volte la Coppa Italia e, soprattutto, mai sfiorata l’idea di riuscire a vincere la Champions.

La Juve si è fermata sempre prima, con l’Ajax nella stagione 2018/19 e con il Lione in quella passata. Un bottino misero, che sembra proseguire già in quest’annata appena incominciata. La Vecchia Signora, con Pirlo in panchina, farà fatica a vincere lo Scudetto e in campo internazionale è già arrivata una sconfitta pesante con il Barcellona. Stando a quanto riferito dagli spagnoli di Sport.es, dunque, la dirigenza juventina avrebbe realmente preso in considerazione l’idea di riempire nuovamente le tasche del club in difficoltà, cedendo Ronaldo in estate.

Il contratto dell’attaccante scadrà a giugno del 2022 e per non perderlo a parametro zero, la Juventus potrebbe fargli lasciare Torino alla fine di questa stagione. Uno scenario clamoroso al momento, che rientra a far parte di un pettegolezzo, una voce di corridoio giunta dalla Spagna, ma che nei prossimi mesi potrebbe trasformarsi in realtà. I tifosi tremano, Cristiano medita in silenzio. Tempo fa anche la stampa francese aveva avanzato l’ipotesi di un addio anticipato del portoghese alla Juve dando come possibile scenario il passaggio di CR7 al PSG. I parigini ad oggi sono gli unici che non si sono mai nascosti sul reale interesse per l’attaccante lusitano. La Juve ha sempre smentito. Resteranno pettegolezzi? Vedremo…

Leggi anche ->Juventus, Dybala irriconoscibile: mai così male in bianconero. I numeri