Lazaro come Ibrahimovic, il gol dello scorpione è già un cult – Video

L’ex Inter Lazaro segna un gol memorabile con un colpo dello scorpione in Bundesliga contro il Bayer Leverkusen. Ma non basta a far vincere il Borussia Monchengladbach

Un gol alla Ibrahimovic. Con il colpo dello scorpione, l’ex Inter Lazaro ha fatto impazzire i tifosi del Borussia Monchengladbach. Il gol è diventato immediatamente un cult sul web. Questo modo di colpire il pallone di tacco, ma portando il corpo in avanti, è conosciuto in Sudamerica dagli anni Trenta. Tra i primi ad eseguirlo c’è il paraguaiano Arsenio Erico, simbolo dell’Independiente e autore di 295 gol in tredici stagioni nel campionato argentino, tra il 1933 e il 1946.

Il resto del mondo, Italia compresa, l’ha in un certo senso scoperto grazie a René Higuita, il pittoresco portiere della Colombia che parava così, tuffandosi in avanti rispetto al pallone e respingendolo poi con il tacco del piede.

Ibrahimovic realizzò così uno dei suoi gol più memorabili, quando giocava nel Paris Saint-Germain. Era il 2013, i francesi dominarono 4-0 il Bastia lanciati falla rete impensabile del bomber svedese, imitato poi diverse volte in diversi campionati. Se ne sono visti di recente in Norvegia o negli Stati Uniti, ad esempio.

Leggi anche – Bundesliga, Bayern Monaco corsaro con il Borussia: vittoria e primato

Lazaro, il video del gol con il colpo dello scorpione

Il gol di Lazaro non è però bastato al Borussia per battere il Bayer Leverkusen che si è imposto 4-3 grazie alla tripletta di Alario capace di segnare per la prima volta in carriera in quattro partite consecutive. Nel Borussia, oltre a Lazaro, è andato in gol Stindl che ha realizzato la sua quinta doppietta nella storia del club, curiosamente tutte in trasferta. Gli scontri diretti si confermano sempre spettacolari, infatti tra Leverkusen e Monchengladbach non si vede uno 0-0 dall’aprile del 2004.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Lazaro lascia i nerazzurri: scelta la destinazione