Calciomercato Inter, Lazaro lascia i nerazzurri: scelta la destinazione

Valentino Lazaro lascerà nuovamente l’Inter. Il centrocampista austriaco ha scelto la sua nuova squadra 

L’Inter studia le mosse per la prossima stagione e la dirigenza ha iniziato a muovere i primi passi anche per il calciomercato. Per riuscire a diminuire ulteriormente il gap con la Juventus bisognerà accontentare le richieste di Antonio Conte, non solo in entrata ma anche per le cessioni. Tra i primi nomi che lasceranno il club c’è quello di Valentino Lazaro, già ceduto in prestito a gennaio al Newcastle.

Il 24enne austriaco non ha convinto nei suoi primi mesi in nerazzurro e la società aveva deciso di lasciarlo partire verso la Premier League, portando Moses a Milano al suo posto. In Inghilterra, Lazaro è riuscito a realizzare anche 2 gol, ma non sarà comunque riscattato in vista della prossima stagione. Il rientro in Italia, però, durerà pochissimo, perchè l’Inter ha già optato per la sua dipartita.

Potrebbe interessarti anche: Inter, saluto tra Conte e Zhang: torna il sereno dopo le polemiche

Inter, Lazaro saluta: scelta la nuova squadra

Valentino Lazaro lascerà l'Inter (Getty Images)
Valentino Lazaro lascerà l’Inter (Getty Images)

Secondo il portale tedesco Fohlen Hautnah, il Borussia Mochengladbach è fortemente interessato al classe ’96. Il club che milita in Bundesliga avrebbe già avviato i primi contatti con l’Inter, per cercare di riuscire a chiudere l’affare il prima possibile, così da riuscire a portare il calciatore in rosa già per il ritiro pre campionato.

Non è ancora nota la formula per la cessione dell’esterno di centrocampo, ma si ipotizza un nuovo prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri potrebbero lasciare maturare Lazaro per un’altra stagione al di fuori dall’Italia, per poi richiamarlo il prossimo anno. Intanto proseguono i dialoghi per riscattare Moses, che ha convinto Antonio Conte nei suoi 6 mesi di permanenza all’Inter.

Leggi anche -> Messi, possibile addio al Barcellona: due Inter nel destino dell’argentino