Calciomercato, Fofana snobba Milan e Inter: scelto club di Ligue 1

Seko Fofana, ivoriano ormai ex Udinese, dopo 119 partite con i friulani ha scelto di tornare in Ligue 1 dopo l’esperienza al Bastia. Piaceva anche all’Inter e al Milan

Seko Fofana ha scelto la Francia. Dopo una stagione da tre gol e sette assist in Serie A, compresa la rete da bomber alla Juve con annesso tunnel a De Ligt, il 25 ormai ex Udinese ha mantenuto la sua ferma volontà di passare al Lens.  L’ìvoriano è un nuovo calciatore dei Sang et Or, che hanno investito dieci milioni di euro. Lunedì sarà in Francia per le visite mediche, poi metterà la firma su un contratto quadriennale.

Centrocampista offensivo della stessa generazione di Martial, ha giocato 119 partite all’Udinese, passaggio chiave di una carriera che l’ha visto indossare anche le maglie del Manchester City, del Fulham e del Bastia. Si è convinto del progetto Lens, ha spiegato nell’intervista all’Equipe di qualche giorno fa, dopo averne parlato con Jean-Louis Leca e Yannick Cahuzac, calciatori nella rosa attuale del club che ha conosciuto ai tempi del Bastia.

Leggi anche – Calciomercato, Fofana lascia l’Udinese: Milan e Inter sull’ivoriano

Fofana al Lens: “Il progetto mi ha convinto”

Fofana al Lens: "Il progetto mi ha convinto"
Fofana al Lens: “Il progetto mi ha convinto”

“Il Lens è un club storico, ha un progetto umile e mi piace. La mia scelta l’ho fatta presto, non ho avuto troppe pressioni” ha spiegato. “Una carriera è fatta di progetti, e quello del Lens mi ha convinto. Ho visto dei loro match in seconda divisione, e mi sono piaciuti. Voglio portare la mia esperienza a questa squadra”.

Si è descritto come un giocatore di carattere che non si tira indietro quando c’è da prendere dei rischi. Ha ringraziato l’Udinese e ha promesso ai suoi nuovi tifosi che farà di tutto per regalare loro altri gol spettacolari come quello che ha rimandato la festa scudetto della Juventus. “Mi piace dare spettacolo” ha concluso”, “non vedo l’ora di mostrare al pubblico del Lens quello di cui sono capace”.

Leggi anche – Barcellona, Koeman per la panchina: Xavi e Pochettino più lontani