Calciomercato, Mandzukic: ha deciso. La destinazione dell’ex Juve

Mario Mandzukic è pronto a tornare in campo. L’ex attaccante della Juventus avrebbe già deciso la sua prossima destinazione ed è in procinto di firmare per un nuovo club 

Sembra fatta, Mario Mandzukic è ad un passo dal ritorno in campo. L’attaccante croato ha lasciato la Juventus nel gennaio del 2020 a parametro zero e ha firmato un contratto con l’Al-Duhail. Dopo appena 6 mesi, però, ha deciso di rescindere il contratto, diventando uno svincolato di lusso. Nel corso dell’estate si sono susseguite numerose voci sul suo conto, che l’hanno accostato anche alla Fiorentina, ma al termine della sessione di calciomercato non è riuscito a trovare alcun accordo con nessun club.

La stagione 2020/21 è ormai iniziata da qualche mese, ma il 34enne è rimasto senza squadra, in attesa di trovare la giusta opportunità che lo convincesse a tornare nuovamente sul terreno di gioco. Stando a delle recenti indiscrezioni riportate dai colleghi spagnoli di “Deportes Cope Vigo”, l’ex attaccante della Juve avrebbe finalmente individuato il suo prossimo club e sarebbe molto vicino alla firma del contratto.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Dybala alle prese con un’infezione: previsti nuovi controlli

Mandzukic, si avvicina il ritorno in campo: la destinazione

Mandzukic pronto ad una nuova esperienza (Getty Images)
Mandzukic pronto ad una nuova esperienza (Getty Images)

Secondo le voci circolate nelle ultime ore, Mandzukic sarebbe finito nei radar del Celta Vigo, pronto ad offrirgli una chance per far ripartire la sua carriera da professionista. Essendo svicolato da mesi, l’attaccante firmerebbe a parametro zero e potrebbe unirsi alla sua nuova squadra sin da subito. Il club spagnolo ha ottenuto appena 7 punti in 9 partite dall’inizio della Liga e un calciatore esperto come il classe ’86, vincitore di una Champions League e finalista di un Mondiale, potrebbe risollevare le sorti della squadra.

In passato Mandzukic ha già militato nel campionato spagnolo, con la maglia dell’Atletico Madrid, dove ha realizzato 20 gol e 5 assist in 43 presenze complessive. Un’esperienza breve, durata solamente una stagione, dall’estate del 2014 a quella del 2015, quando poi ha esordito in Serie A con la maglia della Juventus. Ora l’attaccante è pronto a tornare in Europa e il Celta Vigo aspetta lui e i suoi gol.

Leggi anche -> Calciomercato, da Balotelli a Mandzukic: la lista degli svincolati disponibili