Roma, Pastore verso la cessione: contatti con un club brasiliano

Javier Pastore destinato alla cessione. Contatti tra la Roma e un club brasiliano per gennaio 

Che fine ha fatto Javier Pastore ? Se lo stanno chiedendo i tifosi della Roma e tanti altri appassionati. Dell’ex fantasista di Palermo e PSG si sono, di fatte, perse le tracce da tempo. Era il 29 luglio scorso quando l’argentino ha presenziato per l’ultima volta in panchina in Torino-Roma 2-3 di campionato. E’ stata quella l’ultima di 9 panchine consecutive per Pastore nel post lockdown.

Da allora è iniziato un piccolo calvario per il giocatore che, ad agosto, si è operato all’anca a Barcellona. Da allora solo recupero e nessuna presenza con i compagni, protagonisti di un ottimo inizio di campionato. Condizioni, dunque, tutte da verificare per Pastore, al quale, tuttavia, gli estimatori non mancano. Per questo motivo, la Roma ne valuta la cessione a gennaio con qualche club che ha già chiesto informazioni ai giallorossi per una possibile trattativa.

Potrebbe Interessarti Roma, Fazio e Pellegrini positivi al Covid, il tweet del centrocampista 

Pastore, ci prova il Gremio

Stando ad alcune indiscrezioni in arrivo dal Brasile, sulle tracce di Pastore ci sarebbe il Gremio. Il club brasiliano dopo la cessione estiva di Everton al Benfica ha già cercato il sostituto in Serie A con una richiesta alla Sampdoria per Gaston Ramirez poi rimasto in blucerchiato.

pastore

Ora i brasiliani ci starebbero riprovando con la Roma nell’eventualità di poter prendere Pastore a condizioni favorevoli, considerato che, per i giallorossi, l’argentino è ormai un esubero. Possibile anche, viste le contingenze, anche una possibile apertura per il prestito. Prossime settimane, dunque, decisive. La cessione di Pastore resta comunque più di un’ipotesi con El Shaarawy probabile sostituto in rosa

Leggi AncheCristiano Ronaldo, Leonardo fa sognare i tifosi del PSG