Inter-Monza, amichevole nella pausa per le Nazionali: data e orario

Inter-Monza si affronteranno in un match amichevole nella settimana di pausa per le Nazionali. Fissata la data e l’orario della partita

Il Centro Sportivo Suning ospiterà venerdì 13 novembre alle ore 15, il match amichevole tra Inter e Monza. Il club nerazzurro ha comunicato oggi la disputa dell’incontro che colmerà il vuoto di impegni agonistici che coincide con la pausa per le Nazionali, l’ultima dell’anno.

Il club nerazzurro, nella nota di presentazione del match, specifica che l’amichevole è stata autorizzata dalla Lega di Serie A nelle rispetto della normativa sanitaria stabilita con l’ultimo DPCM dello scorso 3 novembre con la conseguente applicazione del relativo protocollo di prevenzione per il contenimento dei contagi da Covid-19.

Al momento, non è stato comunicato se l’amichevole Inter-Monza sarà trasmessa in diretta tv o streaming sui canali ufficiali del club.

Potrebbe InteressartiEriksen scartato da Conte, un connazionale lo difende 

Inter-Monza, un inizio di stagione difficile

Per la proprietà e la dirigenza del Monza  (Berlusconi-Galliani), si tratterà di una sorta di Derby, considerato il trascorso trentennale al Milan. L’ultimo Derby in rossonero dell’epopea berlusconiana risale all’autunno 2016 con il pareggio 2-2 sancito dalla doppietta di Suso e dai gol nerazzurri di Candreva e Perisic, quest’ultimo allo scadere. Era quello il match di esordio di Pioli sulla panchina interista.

Inter, Conte non teme il Real Madrid (Getty Images)
Antonio Conte (Getty Images)

Per entrambe le squadre, un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. L’Inter è lontana 5 punti dal Milan capolista e ultima nel girone di Champions. Il Monza di Brocchi, dopo la sontuosa campagna acquisti, ha sette punti di distacco dall’Empoli primatista in classifica. Dopo i rumors sul possibile esonero di Brocchi, sono arrivate le prime due vittorie in campionato negli ultimi due turni contro Cittadella e Frosinone, due rivali dirette almeno per la zona playoff.

Leggi ancheBoateng si separa da Melissa Satta, spunta l’ipotesi di un possibile tradimento