Italia-Estonia, Evani: “Potevamo fare di più. Mancini con noi con la Polonia”

Italia-Estonia, subito dopo la fine della partita è intervenuto ai microfoni della ‘Rai’ il vice allenatore Alberico Evani

Queste le dichiarazioni del vice allenatore dell’Italia, Alberico Evani dopo la vittoria degli azzurri in amichevole contro l’Estonia per 4-0. Quest’ultimo ha preso il posto di Roberto Mancini (ancora positivo al Coronavirus). Ecco le sue dichiarazioni: “E’ quello che ci aspettavamo da questi ragazzi. Sapevamo che non potevamo sbagliare, sono partite dove hai tutto da perdere. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo provato a giocare.

Non era facile contro questa squadra perché lanciavano molto la palla ed erano molto aggressivi. Però qualcosa si è visto, soprattutto c’è la qualità umana in questo gruppo che è straordinaria. Catena Mancini-Vialli-Evani? Sì, in panchina Luca di solito fa quello che faccio io con Roberto. C’è stato questo collegamento, per fortuna è andata bene”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia-Estonia, gli highlights dell’amichevole: gol e sintesi – Video

Italia-Estonia, Evani: “Abbiamo bisogno del carisma di Mancini

Alberico Evani (Getty Images)

Sinceramente potevamo fare anche meglio perché questo ragazzi li conosciamo bene, hanno delle qualità dove anche lo sviluppo del gioco poteva venir meglio e soprattutto anche il pressing. Però mi rendo conto che non gli si può chiedere sempre troppo. 

Esordi? E’ un bel segnale. Sono ragazzi che li ho avuti nel mio trascorso nelle giovanili e quindi c’è una doppia soddisfazione. A Reggio Emilia torna il nostro mister, ne abbiamo bisogno. Abbiamo bisogno del suo carisma, della sua personalità e della sua presenza. Tutti lo aspettiamo”.

LEGGI ANCHE >>> Alberico Evani, ct dell’Italia per una notte: carriera, statistiche e curiosità