Italia-Estonia, gli highlights dell’amichevole: gol e sintesi – Video

Italia-Estonia, guarda gli highlights e i gol dell’amichevole disputata all’Artemio Franchi di Firenze. Buona la prova degli azzurri. Molti gli esordi questa sera

L‘Italia di Alberico Evani (prende il posto del commissario tecnico Roberto Mancini in isolamento fiduciario perché positivo al Coronavirus) ha affrontato in amichevole l’Estonia allenata da Karel Voolaid. Il vice allenatore degli azzurri ha schierato una formazione inedita: Sirigu in porta, in difesa sulle fasce Di Lorenzo ed Emerson. Centrali D’Ambrosio e Bastoni. A centrocampo spazio a Soriano, Tonali e Gagliardini. In attacco Bernardeschi, Lasagna e Grifo.

Dopo una decina di minuti di studio per entrambe le squadre, al 14′ l’Italia passa in vantaggio con l’italo-tedesco Vincenzo Grifo con un gran destro a giro sul secondo palo, da fuori area, che batte un incolpevole Meerits. Da segnalare anche una ammonizione all’interista D’ambrosio per un fallo di mano volontario. Al 27′ raddoppio con Berardeschi con un bel sinistro: palla nell’angolino e nulla da fare per il portiere avversario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alberico Evani, ct dell’Italia per una notte: carriera, statistiche e curiosità

Italia-Estonia, la sintesi del match

Italia-Estonia (Getty Images)

Nel secondo tempo esordio per Matteo Pessina che prende il posto di Tonali. Da segnalare l’ingresso in campo del centravanti del Monaco, Pietro Pellegri (per lui si tratta della prima presenza nella Nazionale maggiore) al posto di Kevin Lasagna e di Luca Pellegrini al posto di Emerson. Anche per il terzino del Genoa primo gettone in azzurro. Al 73′ rigore per gli azzurri (fallo su Gagliardini). Sul dischetto si presenta Grifo che dagli undici metri non sbaglia: è 3-0 per l’Italia.

All’81’, da pochi minuti dal suo ingresso in campo, El Shaarawy si divora il gol del possibile 4-0. Questa volta è stato bravo il portiere avversario a mandare in angolo. Orsolini ci prova con una grande azione solitaria, grande risposta di Meerits. Nella stessa azione viene steso dal difensore estone: per l’arbitro è rigore. Si presenta lo stesso attaccante del Bologna che dal dischetto non fallisce: 4-0 per l’Italia. Dopo 3 minuti di recupero il sig. Obrenovic fischia tre volte. Ottima prova degli azzurri che domenica sera sfideranno la Polonia, gara valevole per la quinta giornata della Nations League.

LEGGI ANCHE >>> Italia, Evani: “Ritiro complicato. Esordio? Avrei preferito non succedesse”

PER GLI HIGHLIGHTS DI ITALIA-ESTONIACLICCA QUIÂ