Lazio, Acerbi raggiunge la Nazionale: via libera dalla FIGC

Francesco Acerbi potrà lasciare il ritiro della Lazio per raggiungere il raduno della Nazionale a Coverciano: arriva il lascia passare della FIGC.

Il difensore della Lazio non è partito da subito per Coverciano per la questione tamponi. Finalmente, Acerbi ha avuto l’ok in giornata e sarà disponibile per le partite di Nations League. Il blocco non è arrivato dall’ASL, come invece è successo ad altri club. Il divieto di lasciare Formello è arrivato stesso dalla FIGC, per via precauzionale, ma ora il caso sembra risolto.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, la ASL blocca i convocati in Nazionale di 6 squadre: i club coinvolti

Acerbi, ok dalla FIGC: può raggiungere la Nazionale per le gare di Nations League

Francesco Acerbi (Getty Images)
Francesco Acerbi (Getty Images)

Francesco Acerbi ha svolto l’allenamento a Formello questa mattina con la sua squadra e tra oggi e domani raggiungerà il CT Evani. L’ok è arrivato dalla Federcalcio, dopo aver riscontrato evidentemente qualche problema ai tamponi. Invece, il calciatore biancoceleste sta benissimo e si aggregherà al gruppo per le sfide contro Polonia e Bosnia, valide per la Nations League. Sarà importante la sua presenza, ormai è diventato un punto fermo anche con la Nazionale italiana.

Gli altri calciatori della Lazio che hanno lasciato la bolla di Formello prima di Francesco sono: Akpa Akpro, Milinkovic  Savic, Marusic, Muriqi, Correa e Alia.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, tamponi: Immobile e Leiva negativi, Strakosha positivo. Procura smentisce