Lazio, tamponi: Immobile e Leiva negativi, Strakosha positivo. Procura smentisce

La Lazio resta al centro di un caso mediatico per i tamponi di Immobile, Lucas Leiva e Strakosha. Nella notte sono stati resi noti i risultati dei testi riprocessati prima di Lazio-Juve

Giungono novità importanti nell’ambito dell’inchiesta relativa ai tamponi in casa Lazio. Nella notte, l’ANSA ha comunicato il responso dei test riprocessati martedì presso l’ospedale Moscati di Avellino, dal perito nominato dalla Procura della Repubblica. Il caso vede unico indagato Massimo Taccone, presidente del centro Futura Diagnostica, laboratorio che ha effettuato i controlli sui giocatori biancocelesti da inizio maggio. Le ipotesi di reato sono falso, epidemia colposa e frode in pubbliche forniture. Anche prima di Lazio-Juventus avrebbe fornito i test, evidenziando l’esito negativo per Immobile, Lucas Leiva e Strakosha, nonostante quest’ultimi fossero risultati positivi per i laboratori Synlab e Campus Biomedico.

Smentita Procura

Poco dopo le ore 10, questa mattina la Procura ha diffuso una smentita alla notizia data dall’ANSA. Gli inquirenti hanno fatto sapere che non è ancora possibile accertare solo la positività di Strakosha e le altre negatività, e che il processo delle analisi è ancora in corso e per il quale ci vorrà tempo.

Il caso

Di fatto resta ancora una vicenda poco chiara. Tutti e tre i calciatori coinvolti non hanno poi preso parte alla sfida contro i bianconeri e intorno alla vicenda si sono sollevate numerose polemiche. Lo stesso Immobile ha risposto alle critiche e alle accuse sul proprio account Instagram con un lungo post e anche il presidente Claudio Lotito ha voluto dire la sua con un’intervista “colorita”.

Potrebbe interessarti anche: Lazio, Inzaghi vicino al rinnovo: tutti i dettagli dell’operazione

Lazio, i tamponi: novità per Immobile, Leiva e Strakosha

Lazio, comunicati i risultati dei nuovi tamponi (Getty Images)
Lazio, comunicati i risultati dei nuovi tamponi (Getty Images)

Come riportato questa notte dall’Ansa in un lancio, i tamponi riprocessati avrebbero riportato la negatività al Coronavirus di Ciro Immobile e Lucas Leiva e solo la positività di Thomas Strakosha. Nei primi due casi, dunque, si andrebbe a confermare l’esito dei controlli della “Futura Diagnostica”, smentendo quanto riportato dal centro Synlab e dal Campus Biomedico. Ma sopratutto smentendo quanto pubblicato dal quotidiano la Gazzetta dello Sport che era andata oltre, accusando la Lazio di ‘barare’. Discorso opposto, invece, per il portiere albanese, che per il laboratorio sotto inchiesta era risultato negativo anche prima dell’incontro con la Juventus di domenica scorsa.

Restano ancora numerosi dubbi intorno alla vicenda. Dopo la smentita degli inquirenti proseguono le indagini. Non verrà solamente approfondito il tema dei tamponi, ma anche quello relativo al rispetto del Protocollo da parte della Lazio. I giocatori coinvolti, intanto, restano nelle proprie case in attesa di ulteriori novità.

Leggi anche –Lazio, Taccone attacca: “Lotito farà vedere i sorci verdi, siamo un laboratorio serio”