Bolivia, Presidente federcalcio arrestato durante match con Ecuador

Bolivia, durante il match per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo del 2022 contro l’Ecuador, è stato arrestato il numero uno della Federazioni boliviana.

Nell’intervallo del match tra la Bolivia e l’Ecuador, valido per la terza giornata per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo che si disputerà in Qatar nel 2022, è accaduta una cosa a dir poco incredibile. Quando la squadra di casa era in vantaggio per una rete a zero (per la cronaca si è conclusa con la vittoria degli avversari per 3-2), il Presidente della Federazione boliviana, Marco Rodriguez, è stato arrestato.

Il tutto è successo allo stadio ‘Hernando Siles‘ di La Paz dove la polizia lo ha ammanettato. Motivo? Irregolarità amministrative, portandolo nel commissariato di Santa Cruz tra lo stupore dei calciatori e della gente che stava in tribuna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi, la serata no in Argentina-Paraguay: malessere e gol annullato

Bolivia, i motivi dell’arresto del presidente Rodriguez

Estadio Hernando Siles La Paz (Getty Images)

Lo stesso Rodriguez, qualche mese fa, aveva preso il posto di Cesar Salinas. Quest’ultimo è venuto a mancare nel mese di luglio perché morto a causa del Coronavirus. Robert Blanco, che ricopriva il ruolo di vicepresidente, ha contestato la nomina dell’attuale presidente. Ed è per questo motivo che la Corte Costituzionale ha voluto dare la ragione a Blanco : in poche parole Rodriguez sarebbe diventato il numero uno della Federazione per irregolarità.

Non è finita qui perché i due si sono denunciati a vicenda. La decisione di questa faccenda passerà alla Fifa e alla Conmebol, proprio perché non è consentito agli statuti federali di rivolgersi alla giustizia ordinaria.

LEGGI ANCHE >>> Mondiali Qatar 2022, il 7 dicembre i sorteggi: la situazione dell’Italia