Brozovic positivo al Covid: il comunicato della Croazia dopo il caso Vida

Marcelo Brozovic è risultato positivo al Covid-19 durante gli ultimi controlli effettuati dalla Croazia, dopo l’incredibile episodio di Vida.

Non arrivano buone notizie per l’Inter che ha appena scoperto la positività al Covid di Marcelo Brozovic. L’incredibile caso di Vida, sceso in campo per 45 minuti nonostante fosse positivo, aveva già allarmato i nerazzurri e il timore è stato confermato dall’esito degli ultimi esami. La Federazione croata, attraverso il sito e i canali social ufficiali, ha comunicato la positività del centrocampista, l’unico giocatore insieme a un membro dello staff. Una mezza beffa per l’ex Dinamo Zagabria che, durante una sessione d’allenamento prima della Turchia, era stato fotografato con Vida sulle sue spalle.

Inter, Brozovic in isolamento: la brutta tegola arrivata dalla Croazia

Brozovic Covid Vida
Brozovic (Getty Images)

Una pesante tegola per la squadra di Conte, già investita da numerosi contagi nelle scorse settimane e molto preoccupata dai calciatori partiti con le rispettive Nazionali. In questo caso però la faccenda è molto seria e la FIFA è già intervenuta per indagare sulla vicenda e non sono esclusi dei provvedimenti. Al momento i primi a pagare gli effetti di questo episodio sono l’Inter e Brozovic che dovrà fermarsi fino alla negatività del tampone.

Non ci sono informazioni sulle condizioni del calciatore, ma si trova in isolamento e ovviamente salterà la partita di domani contro la Svezia in Nations League. Ora la società nerazzurra, subito informata dell’accaduto, dovrà anche capire come farlo eventualmente tornare in Italia. Per esempio Cristiano Ronaldo non ha avuto problemi a raggiungere Torino il giorno dopo la sua positività, mentre Skriniar ha passato molto tempo in Slovacchia prima di partire. E’ una questione che dipenderà anche dalle autorità locali.

Leggi anche – Caso Vida, Calhanoglu e Demiral negativi al tampone: ansia per Brozovic