Inter%2C+Marotta+lancia+l%26%238217%3Ballarme+al+Governo%3A+%26%238220%3BSerie+A+a+rischio+default%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/11/13/inter-marotta-lancia-l-allarme-al-governo-serie-a-a-rischio-default/amp/
Serie A

Inter, Marotta lancia l’allarme al Governo: “Serie A a rischio default”

Inter, Marotta ha lanciato l’allarme al Governo rilasciando un’intervista a ‘Glocal 2020’. Nell’articolo le sue dichiarazioni

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, non ci sta e se la prende con il Governo. Queste le sue dichiarazioni a ‘Glocal 2020‘ (Festival del Giornalismo con sede a Varese) : “Il calcio italiano sta vivendo una situazione molto difficile e particolare per via del Coronavirus e di questa pandemia che ci sta colpendo. Credo che dobbiamo essere più considerati dal Governo” spiega il dirigente.

Il manger nerazzurro prosegue: “Non mi riferisco ai soldi o a presunti finanziamenti, ma per il semplice motivo di permetterci di respirare.  In questo problema il calcio ha dei costi molto alti ed è sproporzionato rispetto al fatturato che si faceva all’epoca e si sta facendo tutt’ora. Siamo davanti a un default. Basti considerare che non ci sono più incassi al botteghino visto che i tifosi non possono venire allo stadio. Senza dimenticare che gli sponsor hanno ridotto i loro investimenti nelle pubblicità”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Monza, dove vederla in diretta tv e streaming

Inter, Marotta lancia l’allarme al Governo: “Non chiederemo soldi allo Stato

Beppe Marotta (Getty Images)

Marotta ha continuato la sua intervista dicendo: “Di certo il rimedio non è quello di chiedere soldi allo Stato, quello no. E’ impensabile una cosa del genere. Ma siamo uno dei maggiori contribuenti. Perché? Noi paghiamo quasi 1,2 miliardi di euro di gettito fiscale contributivo ogni anno. Noi come società non abbiamo chiesto ai nostri giocatori di ridursi lo stipendio o altro, anche perché la passata stagione si è conclusa il 20 agosto e hanno fatto degli straordinari. Quello che noi desideriamo di avere è avere una differenza per quanto riguarda la tassazione, ci teniamo ad essere considerati come uno dei più importanti maggiori contribuenti. Anche perché nella realtà lo siamo” ha concluso.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Lautaro rinnovo fermo: il nodo e la richiesta legata al Barcellona

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 giorno ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

2 giorni ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

3 giorni ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

4 giorni ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

5 giorni ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

6 giorni ago