Salah positivo al Covid-19: le condizioni dell’attaccante del Liverpool

Mohamed Salah è risultato positivo al Covid-19 mentre si trovava in ritiro con l’Egitto. L’attaccante del Liverpool rischia di saltare l’Atalanta in Champions League.

Dalla pausa per le nazionali arriva una brutta notizia per il Liverpool. Stavolta non di tratta dei soliti infortuni, ma di una positività al Covid-19 e il giocatore contagiato non è uno qualsiasi. Si tratta di Mohamed Salah che si trovava nel ritiro dell’Egitt0, in attesa di scendere in campo per le gare di qualificazione alla Coppa d’Africa. Gli ultimi esami però hanno riservato una brutta notizia per Momo, unico giocatore ad aver contratto il virus del gruppo squadra.

Ti potrebbe anche interessare – Premier League, insulto razzista a Salah: tre anni senza calcio

Liverpool, Salah rischia di saltare l’Atalanta: la brutta notizia dall’Egitto

Salah Covid Egitto
Mohamed Salah (Getty Images)

Gli altri compagni sono risultati tutti negativi, per lui invece è scattato l’isolamento anche se fortunatamente è asintomatico come ha comunicato la federazione egiziana. Un mezzo sollievo per i Reds che sperano di recuperarlo al più presto, anche se è sicuramente in dubbio per le prossime partite, compresa quella di Champions League contro l’Atalanta. Dopo il pesantissimo 5-0 subito a Bergamo, la squadra di Gasperini è attesa ad Anfield il prossimo 25 novembre e la sua presenza appare molto a rischio. L’ex Fiorentina e Roma dovrebbe negativizzarsi in circa dieci giorni e mettersi subito a disposizione di Klopp. E’ difficile fare questo tipo di previsioni ma il suo forfait (in aggiunta a quelli certi di Van Dijk e Gomez) non dovrebbe dispiacere alla Dea, anche se la sfida sarà ugualmente complicata.

Leggi anche – Premier League: il Liverpool ferma il Manchester City, Leicester primo