Fiorentina, Procura Federale apre un fascicolo: 5 nazionali violano la bolla

La Procura Federale ha aperto un fascicolo sulla Fiorentina in merito ai cinque calciatori che hanno rotto l’isolamento fiduciario imposto dall’ASL per partire in ritiro con le Nazionali.

La sosta ha creato più di un grattacapo ad alcuni club di Serie A. Prima dell’inizio del weekend di campionato, alcune società hanno riscontrato la positività di qualche giocatore. Nella Fiorentina, Callejon è risultato positivo al Covid-19 e dunque, da protocollo, la squadra ha cominciato l’isolamento fiduciario. Per questa ragione, i calciatori viola convocati dalle rispettive Nazionali, avrebbero dovuto ricevere l’ok dall’ASL di riferimento prima di lasciare Firenze. Tutto ciò non sarebbe avvenuto.

Potrebbe interessarti anche >>>  Fiorentina, caos Nazionali: 5 giocatori violano la bolla. Le ultime

Fiorentina, la Procura Federale ha aperto un fascicolo: l’ASL non ha dato l’ok ai 5 calciatori

Fiorentina, cinque giocatori lasciano la bolla (Getty Images)
I giocatori della Fiorentina esultano (Getty Images)

Cinque calciatori della Fiorentina hanno lasciato la bolla per raggiungere il raduno della propria Nazionale. Vlahovic e Milenkovic sono stati i primi a lasciare Firenze, poi seguiti da Caceres, Martinez Quarta e Ambrabat. Tuttavia, l’ASL non aveva dato il suo consenso a lasciar partire gli atleti e rompere l’isolamento fiduciario.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Procura Federale della FIGC ha aperto un fascicolo per chiarire la posizione della società viola. La vicenda è simile a quella che ha visto il coinvolgimento della Juventus e i calciatori convocati in Nazionale il mese scorso.

Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, caso tamponi: audizione in Procura federale. Cosa rischiano i biancocelesti