Lapadula, esordio amaro con il Perù: le parole del ct Gareca

Lapadula ha fatto il suo esordio con la maglia del Perù, il quale è uscito sconfitto contro il Cile: il ct peruviano ha commentato la prestazione dell’attaccante del Benevento.

Indossare la maglia della propria Nazionale è il sogno di ogni calciatore. Gianluca Lapadula potrà dire, come altri pochi giocatori, di esser riuscito ad indossare ben due divise delle Nazionali nel corso della sua carriera. Debuttò con l’Italia, segnando una tripletta contro il San Marino, ma era solo un’amichevole e dunque, non essendo ufficiale, l’attaccante del Benevento ha potuto rispondere alla chiamata del Perù.

Questa notte, la Selezione sudamericana ha giocato contro il Cile di Arturo Vidal. Le aspettative per Lapadula erano altissime, ma il ct non l’ha schierato titolare sin da subito e ha spiegato il motivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Uruguay, il Maestro Tabarez raggiunge quota 100: Colombia battuta 3-0

Lapadula, solo mezz’ora in campo all’esordio con il Perù. Il ct: “Bisogna dargli tempo”

lapadula perù
Lapadula contro Bravo (GettyImages)

Al termine del match valido per la terza giornata delle qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022, Ricardo Gareca ha commentato la prestazione dell’esordiente Gianluca: “Ha fatto ciò che ci aspettavamo. Un giocatore, per avere delle possibilità, deve funzionare nel gruppo. Può fare poco invece quando la squadra non va“.

Lapadula non è partito titolare ed è entrato in campo solo per mezz’ora di gioco, con il risultato già acquisito per il Cile. la stampa ha chiesto il motivo all’allenatore del Perù: “Non conosce ancora nessuno. Bisogna dargli tempo per adattarsi“. Il centravanti del Benevento avrà la possibilità di giocare contro l’Argentina di Messi il 18 novembre, magari partendo anche dal primo minuto.

Potrebbe interessarti anche >>> Higuain e l’ipotesi ritiro, il Pipita svela la sua decisione