Higuain e l’ipotesi ritiro, il Pipita svela la sua decisione

Gonzalo Higuain, attaccante dell’Inter Miami in MLS, ha parlato del suo ritiro, svelando la decisione in vista del futuro 

Dallo scorso 18 settembre, Gonzalo Higuain è diventato un nuovo giocatore dell’Inter Miami in MLS, il campionato di calcio più importante degli Stati Uniti. Nelle sue prime 9 presenze, l’argentino ha realizzato un solo gol e servito 2 assist. Un bottino non così ricco, che l’attaccante spera di trasformare il prima possibile. Nonostante un rendimento al di sotto delle aspettative, il “Pipita” ha ammesso di trovarsi perfettamente a proprio agio in America e che il calcio europeo lo aveva ormai reso triste e stressato.

In un’intervista all’emittente ESPN, l’ex centravanti di Juve e Napoli, tra le altre, si è focalizzato proprio sui suoi primi mesi in MSL e ha poi parlato di ritiro. Le voci di un addio dal terreno di gioco si sono susseguite prima del suo approdo negli USA e, in parte, aleggiano ancora intorno al nome del classe ’87. Proprio per chiarire definitivamente ogni indiscrezione, Higuain ha svelato la sua decisione per il futuro.

Potrebbe interessarti anche: Higuain, sfogo contro il calcio in Europa: “Troppe pressioni, non ero felice”

Higuain, la scelta per il futuro e l’ipotesi ritiro

Higuain parla delle voci sul ritiro (Getty Images)
Higuain parla delle voci sul ritiro (Getty Images)

La MLS è la mia ultima tappa, ha ammesso l’attaccante, che poi ha aggiunto: “Mi sarebbe piaciuto tornare al River, ma le condizioni economiche del club e la pandemia non l’hanno reso possibile”. In merito alle voci sul ritiro, Higuain ha chiarito: “Come dice Buffon, bisogna guardare giorno dopo giorno, anno dopo anno. Sarà il mio corpo a farmelo capire”. Al momento, dunque, il 32enne non è intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo. La sua avventura in America proseguirà, nella speranza di guidare l’Inter Miami di Beckham verso traguardi importanti.

Leggi anche -> MLS, Higuain si sblocca: primo gol da favola con l’Inter Miami – Video