Higuain, sfogo contro il calcio in Europa: “Troppe pressioni, non ero felice”

Dopo aver rescisso con la Juventus, Higuain è sbarcato in MLS negli Stati Uniti e sembra aver ritrovato la gioia di giocare: le dichiarazioni pungenti contro il calcio in Europa.

higuain mls calcio europeo
Gonzalo Higuain (GettyImages)

Gonzalo Higuain è tornato a sorridere. Le ultime esperienze in Europa sono state complicate per il Pipita. Al Milan, al Chelsea e il ritorno alla Juve sono stati tormentati da un rendimento altalenante. Non mancavano mai le critiche nei suoi confronti. Ma ora l’argentino è la stella dell’Inter Miami ed è sereno.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter Miami, un altro Higuain in rosa. Federico raggiunge Gonzalo

Higuain: “In Europa troppe pressioni. Non hai tempo per divertirti”

Higuain MLS
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Il Pipita è stato intervistato dalla CBS, emittente radiotelevisiva statunitense, nella quale ha spiegato le ragioni del trasferimento in America: “In Europa avevo perso la gioia di giocare. Volevo ritrovarla come quando giocavo da ragazzo. Inoltre, volevo allontanarmi dalla pressione mediatica. In Europa devi dimostrare qualcosa ad ogni partita – commenta amaramente – Non hai mai tempo per divertirti e credo che non debba dimostrare più nulla ormai“.

Higuain ha lasciato un commento anche sulla Juventus, la sua ex squadra: “Sarò sempre felice per le loro vittorie. L’assenza di Cristiano Ronaldo? Sarà un anno strano, è difficile allenarsi con la pandemia

Potrebbe interessarti anche >>> MLS, Higuain si sblocca: primo gol da favola con l’Inter Miami – Video