Liverpool, infortunio per Robertson: contro l’Atalanta è emergenza difesa

Il Liverpool è perseguitato dalla sfortuna: anche Robertson si ferma per infortunio e rischia di saltare la sfida contro l’Atalanta, assieme ad altri 4 indisponibili. 

Il Liverpool deve fare i conti con l’emergenza in difesa. Nei giorni scorsi, Klopp ha perso Joe Gomez infortunatosi in allenamento con la Nazionale inglese. Nell’ultima sfida di campionato si è fermato anche Alexander Arnold, il terzino destro titolare. Da settimane, invece, sono assenti Van Dijk e Fabinho. Ma la sfortuna sembra perseguitare i Reds. Nelle ultime ore si è infortunato anche Robertson.

Potrebbe interessarti anche >>> Skriniar, c’è il Liverpool: tentativo con l’Inter per sostituire Van Dijk

Liverpool, emergenza in difesa: infortunio per Robertson. Klopp contro l’Atalanta senza difesa titolare

liverpool emergenza difesa
Alexander Arnold infortunato (GettyImages)

Jurgen Klopp è in grosse difficoltà, dato che ha cinque difensori indisponibili. L’ultimo ad aggiungersi nella lunga lista è Andy Robertson, il capitano della Scozia e il terzino sinistro titolare del Liverpool. Il giocatore dovrà essere visitato con esami più accurati a causa di un problema al tendine di un ginocchio.

L’Atalanta andrà in Inghilterra per giocare la sfida all’Anfield il 25 novembre. L’allenatore dei Reds dovrà inserire una formazione inedita e una difesa rimaneggiata. Nessun titolare della linea a quattro sarà in campo contro i bergamaschi. Per Gasperini si presenta un’occasione più unica che rara per accorciare la distanza contro il club inglese. Inoltre, al momento al Liverpool mancherebbe Salah, fermo a causa del Covid-19.

Potrebbe interessarti anche >>> Salah positivo al Covid-19: le condizioni dell’attaccante del Liverpool