Balotelli, ci prova il Vasco da Gama: il club punta anche un tecnico italiano

Il Vasco da Gama, che ha da poco un direttore sportivo italiano, sarebbe fortemente interessato a Mario Balotelli. Il club punta a un nostro connazionale anche per la panchina.

Entrambi senza squadra, ma pronti a mettersi in discussione in una realtà importante che desidera tornare a svolgere un ruolo improtante nel calcio internazionale. È il caso di Mario Balotelli e Walter Zenga, che a distanza di mesi dalla conclusione del loro rapporto con Brescia e Cagliari, sono ancora in cerca di una squadra. Ma la loro attesa potrebbe non restare vana ancora a lungo. Il Vasco da Gama sembra fare davvero sul serio e pronto a puntare su entrambi.

L’attaccante negli ultimi mesi era stato accostato a diversi club, ma nessuna pista si è mai concretizzata del tutto, seppure lui avesse dichiarato di essere vicino ad approdare in un nuovo club in occasione della sua partecipazione a una puntata del Grande Fratello Vip. L’allenatore, invece, non allena dalla fine della scorsa stagione, dopo avere concluso la sua esperienza con il Cagliari, che gli ha preferito Eusebio Di Francesco nonostante l’ex “Ragno Nero” fosse riuscito a conquistare la salvezza.

Walter Zenga (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Balotelli ancora in cerca di una squadra: contatti con un club africano

Balotelli e Zenga, la coppia che non ti aspetti: il Vasco de Gama punta su di loro

Ma cosa spingerebbe il club brasiliano a puntare sui due italiani? Al Vasco de Gama c’è stato da poco un cambio di presente, con con l’elezione di Leven Siano. che ha deciso di puntare su un direttore sportivo italiano, Fabio Cordella. Il neo dirigente avrebbe già preso contatti con Balotelli che, da svincolato, potrebbe essere ingaggiato subito senza necessità di fare un investimento per il suo cartellino. Nel caso in cui l’affare andasse a buon fine, la campagna rafforzamenti della squadra non si fermerebbe comunque qui: si punta infatti anche a un altro attaccante e due difensori.

Per quanto riguarda Zenga, invece, il tecnico avrebbe già dato una disponibilità di massima. Una realtà come quella brasiliana sarebbe di suo gradimento; non a caso l’ex portiere ha anche sostenuto la candidatura di Leven Siano con un videomessaggio.

Ora non resta quindi che attendere per capire se entrambe le piste si concretizzeranno davvero.

Leggi anche – Inter, Zenga: “Conte? Se avessi parlato come lui mi avrebbero fucilato”