Calciomercato Inter, idea Wijnaldum: olandese conteso con una big di Liga

Wijnaldum potrebbe lasciare il Liverpool e la Premier League. Il 30enne vorrebbe avere nuovi stimoli, Inter e Barcellona sul centrocampista olandese.

Sull’agenda di Beppe Marotta c’è un nome nuovo: Georginio Wijnaldum. Il centrocampista trentenne, in forza al Liverpool, potrebbe cambiare aria. Le ragioni che spingerebbero il calciatore olandese a lasciare la Premier League sarebbero molteplici, non ultima quella di una reale voglia di cambiamenti. Nuovi stimoli che l’Inter potrebbe dargli, i nerazzurri però non sono i soli a puntare il talento oranje.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Pepè nel mirino per gennaio: i dettagli

Wijnaldum, l’Inter pensa all’olandese: occhio al Barcellona

Wijnaldum, corsa a due fra Inter e Barcellona per l'olandese (Getty Images)
Wijnaldum, corsa a due fra Inter e Barcellona per l’olandese (Getty Images)

Il Barcellona vorrebbe arrivare al centrocampista: Koeman punterebbe tutto su di lui, dopo averlo allenato in Nazionale. Il tecnico blaugrana guarda, quindi, all’usato sicuro ma fra il dire e il fare c’è di mezzo la spending review. La dirigenza del Barcellona, infatti, sta riflettendo se un’operazione del genere – con dei costi importanti, che vanno dalle 75mila sterline a settimana fino agli oltre 4 milioni all’anno – per un trentenne possa davvero valere la pena.

Quest’esitazione potrebbe favorire l’Inter: Marotta sarebbe disposto a lavorare per prenderlo a zero, rimarrebbe il nodo stipendio ma potrebbe esserci un accordo fra le parti purché il giocatore si senta parte integrante del progetto. Ogni discorso sarà rimandato immediatamente dopo aver ‘piazzato’ le eventuali cessioni di Eriksen (su cui c’è anche il Milan), Nainggolan e Vecino. Intanto Georginio prepara le valigie, quale sarà la destinazione lo dirà il tempo e soprattutto la volontà effettiva di ciascuna pretendente.

Leggi anche – Calciomercato, intrigo Icardi-Dybala: i loro destini si intrecciano