Serie+A%2C+possibile+sospensione%3A+Dal+Pino+non+ha+dubbi+sulla+decisione
calciotodayit
/2020/11/16/serie-a-possibile-sospensione-dal-pino-non-ha-dubbi-sulla-decisione/amp/
primo piano

Serie A, possibile sospensione: Dal Pino non ha dubbi sulla decisione

Il Presidente della Lega Serie A, Dal Pino, fa il punto sulla possibile chiusura del campionato. La sua versione ai microfoni di GR Parlamento.

In Serie A tiene banco la possibile chiusura del campionato. L’argomento torna al centro del dibattito calcistico-sportivo in merito a un ipotetico secondo lockdown nazionale che il Governo starebbe pensando di attuare con il fine ultimo di arginare l’impennata di contagi da COVID-19. Se Gravina – che rappresenta la FIGC – è stato categorico escludendo la sospensione delle competizioni di interesse nazionale in vigore, non poteva essere da meno Dal Pino che difende la massima serie.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Pèpè nel mirino per gennaio: i dettagli

Serie A, Dal Pino si espone sul lockdown: cosa ha detto il Presidente della Lega

Dal Pino su possibile sospensione Serie A (Getty Images)

A GR Parlamento il Presidente della Lega Serie A ha liquidato – per così dire – la questione chiusura con poche, chiare e semplici parole: “Anche in caso di lockdown nazionale – chiarisce Dal Pino – la Serie A continuerà. Non vedo il motivo di interromperla”. Poi la conversazione si sposta sui possibili fondi dedicati al mondo del calcio italiano nel corso della pandemia: “Mercoledì giornata chiave, i frutti sono maturi. Soddisfatto che la Lega abbia un partner per difendere un settore allo stremo”.

Dal Pino, in chiusura di intervista, ha affrontato l’argomento ristori e possibili aiuti al mondo del pallone: “Abbiamo chiesto sostentamento economico come tutti – spiega Dal Pino – paghiamo un miliardo di contributi annuali. Non vogliamo chiedere soldi alle casse dello Stato, ma il reinserimento del Betting per 24 mesi come nel resto d’Europa. L’eliminazione di questo sponsor ha portato via molti milioni. Ci sono tante persone che lavorano con il calcio, pari a 300mila dipendenti complessivi”, ha concluso il Presidente della Lega Serie A.

Leggi anche – Balotelli, ci prova il Vasco Da Gama: il club punta anche a un tecnico italiano

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

2 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

3 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago