Milan, Pioli e il vice assenti a Napoli: chi li sostituirà in panchina

Stefano Pioli e il vice Giacomo Murelli sono risultati positivi al Coronavirus e non potranno prendere parte alla trasferta di Napoli. Ecco chi siederà sulla panchina del Milan al loro posto.

Si avvicina il ritorno del campionato, al momento fermo per gli mpegni delle Nazionali, che vedrà il Milan, al momento in testa alla classifica, impegnato in trasferta a Napoli guidato dall’ex Rino Gattuso. Sulla panchina rossonera non potrà però esserci Stefano Pioli, risultato positivo sabato scorso al Coronavirus, e in isolamento domiciliare, anche se asintomatico. A sostituirlo non potrà essere però nememno il suo vice, Giacomo Murelli, “in isolamento da sabato – come comunicato dalla società con sede in via Aldo Rossi – dopo il riscontro della positività del collega e risultato lievemente positivo a un primo test effettuato domenica”. La diagnosi è poi stata confermata nelle ultime ore da un secondo tampone molecolare a cui si è sottoposto nella giornata di ieri.

A questo punto chi sarà a guidare Zlatan Ibrahimovic e copagni nella trasferta del San Paolo? Il compito spetterà a Daniele Bonera, nello staff tecnico della squadra in cui ha anche militato da calciatore sin dalla scorsa stagione, prima con Marco Giampaolo, poi con Stefano Pioli.

Giacomo Murelli, Daniele Bonera e Paolo Maldini (Getty Images)
Giacomo Murelli, Daniele Bonera e Paolo Maldini (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milan, anche Murelli positivo al Covid: le condizioni del vice di Pioli

Bonera guiderà il Milan a Napoli al posto di Pioli: la decisione

Sarà Daniele Bonera, ex difensore, 39 anni, nove dei quali trascorsi in rossonero, dove è tornato a fine carriera in veste di collaboratore tecnico, a sedere sulla panchina del Milan domenica sera in occasione del match contro il Napoli. L’ex calciatore guiderà anche l’allenamento di oggi in programma a Milanello.

La sfida del San Paolo sarà comunque particolare per lui, non solo perché sarà la prima occasione per mettersi in mostra in questa inedita veste. Bonera, infatti, si ritroverà di fronte Rino Gattuso, suo compagno di squadra dal 2006 al 2012,  anno in cui l’ex centrocampista ha poi lasciato i colori rossoneri, dove avrebbe poi fatto ritorno anni dopo in veste di allenatore, prima della Primavera, poi della Prima Squadra.

Bonera ha anche la licenza di allenatore professionista di prima categoria Uefa Pro.

Leggi anche – Milan, altro caso di Covid: Bonera positivo, è nello staff di Pioli