Totti%2C+gaffe+di+Amazon%3A+pubblicizza+il+film+con+la+foto+di+Spalletti
calciotodayit
/2020/11/17/totti-gaffe-amazon-docufilm-foto-spalletti/amp/
Calcio

Totti, gaffe di Amazon: pubblicizza il film con la foto di Spalletti

Il docufilm su Francesco Totti è uscito nelle sale lo scorso mese ed è ora disponibile online, ma la locandina scelta da Amazon per presentarlo ha fatto scatenare i social 

Scegliere Luciano Spalletti come immagine di anteprima per sponsorizzare il docufilm di Francesco Totti non è stata proprio una scelta saggia. Sui social purtroppo, nulla sfugge, e la gaffe compiuta da Amazon, per la piattaforma Prime Video, non è certamente passata inosservata. Nelle scorse ore il servizio di streaming ha reso disponibile la visione del film sull’ex capitano della Roma per gli abbonati.  Tra questi, qualcuno si è accorto dell’errore commesso e ha fatto immediatamente circolare la notizia.

A riportarla per prima questa mattina, è stato il Corriere dello Sport. I colleghi sono riusciti ad ottenere l’acquisizione schermo della pagina del docufilm, prima ancora che Amazon la cambiasse. I commenti social, tra cui qualche sfottò, devono aver fatto intervenire i responsabili del sito Prime Video, che hanno così prontamente sostituito l’immagine dell’allenatore toscano, con quella della locandina del film, dove, chiaramente, il protagonista è Totti.

Potrebbe interessarti anche: “Mi chiamo Francesco Totti”, le curiosità del film sul capitano della Roma

Totti, il film pubblicizzato con la foto di Spalletti: l’errore di Amazon

Totti, l’errore di Amazon sul suo film (Getty Images)

Appassionati e spettatori hanno evidenziato la gaffe proprio perché tra l’ex attaccante e il tecnico di Certaldo non sono mancati momenti di crisi. Il docufilm ripercorre infatti la vita e la carriera della bandiera romanista, passando anche per la rottura con Spalletti fino al suo ritiro dal calcio il 28 maggio del 2017. La foto dell’ex allenatore, ovviamente, stona con un’opera intitolata “Mi chiamo Francesco Totti”, a prescindere dal rapporto difficile tra i due. Fortunatamente l’errore, come detto, è stato corretto, ma ha sicuramente fatto strappare un sorriso beffardo a molti tifosi della Roma che non avranno gradito l’immagine scelta inizialmente per pubblicizzare la pellicola.

Leggi anche -> Van Basten come Totti, una serie tv sulla sua vita: il progetto

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

5 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago