Balotelli può tornare in Inghilterra: Barnsley avanti tutta

Spunta una nuova squadra interessata a ingaggiare Mario Balotelli: si tratta del Barnsley, club che milita in Championship, che ha già preso contatti con Mino Raiola.

Mario Balotelli, ormai conclusa senza grandi soddisfazioni da entrambe le parti la sua esperienza al Brescia, è ancora in cerca di un squadra. Negli ultimi tempi, però, le proposte non sembrano mancare. Oltre a quella che potrebbe portarlo in Brasile al Vasco de Gama, che sarebbe interessato anche ad avere Walter Zenga in panchina, non è da escludere la pista che potrebbe riportarlo in Inghilterra, a distanza di anni dall’esperienza al Manchester City. E ora che il giocatore è svincolato arrivare a un accordo sarebbe più semplice, visto che permetterebbe di ingaggiarlo subito senza dover attendere la riapertura del mercato a gennaio e dover investire soldi per il suo cartellino.

Secondo quanto riportano gli inglesi del, THE SUN, a essersi interessato a Super Mario sarebbe il il Barnsley, formazione che milita in Championship. Il club avrebbe già iniziato a sondare il terreno negli ultimi giorni per capire l’eventuale disponibilità dell’attaccante tramite il suo agente Mino Raiola.

Calciomercato Juventus, Raiola porta un attaccante a sorpresa
Mino Raiola (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Balotelli ancora in cerca di una squadra: contatti con un club africano

Balotelli, contattato Raiola: spunta l’interesse del Barnsley

Balotelli finora sembrava essere intenzionato a fare il possibile per rimanere in Italia, nonostante l’esperienza con la squadra della sua città non sia andata come si sarebbe aspettato. Le Rondinelle, infatti, non solo sono state retrocesse in Serie B, ma il giocatore non ha trovato nemmeno grande spazio in campo, anche per intemperanze caratteriali. Negli ultimi giorni sembrava inoltre emerso un possibile interesse da parte della Fiorentina, dove ora c’è un nuovo tecnico che lo ha sempre apprezzato come Cesare Prandelli, ma anche in questo caso la pista non si concretizzata almeno per ora.

Mino Raiola sempre molto attivo è in prima linea per aiutare il suo assistito a trovare un nuovo club intenzionato a puntare su di lui. Il procuratore è  in stretto contatto con la coppia composta da Chien Lee e Paul Conway, presidenti del Barnsley. Giocare nella Serie B inglese non sembra essere però il massimo per Mario, che è ancora ambizioso, ma forse la mediazione del suo agente potrebbe convincerlo.

Leggi anche – Balotelli, spunta l’idea Fiorentina: Prandelli ci pensa