Sergio Ramos, Real Madrid sceglie il sostituto: è un obiettivo della Juve

Il Real Madrid avrebbe già scelto il sostituto di Sergio Ramos e sullo stesso profilo avrebbe posto da tempo la propria attenzione la Juventus 

Nonostante negli ultimi giorni si stiano facendo più insistenti le voci di un possibile rinnovo in extremis, le probabilità che Sergio Ramos lasci il Real Madrid restano alte. Il difensore spagnolo è in scadenza di contratto e dal prossimo 1° luglio sarà ufficialmente svincolato. Già a partire dal mese di gennaio potrà trattare liberamente con qualsiasi club per trovare un pre-accordo. Sulle sue tracce si sono fiondate Juventus e Paris Saint Germain.

I francesi avrebbero già proposto un contratto da 20 milioni di euro a stagione per 3 anni al calciatore, un’offerta irraggiungibile per i bianconeri, che potrebbero ritrovarsi beffati due volte. Secondo la stampa spagnola, infatti, il Real avrebbe già scelto l’eventuale sostituto del proprio capitano e il suo nome è già stato adocchiato da tempo proprio dalla Juve.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Pogba fa sognare: la confessione negativa sul Manchester United

Sergio Ramos, il Real può beffare la Juventus: scelto il sostituto

Sergio Ramos, il possibile sostituto al Real (Getty Images)
Sergio Ramos, il possibile sostituto al Real (Getty Images)

Nel caso in cui il 34enne dovesse effettivamente lasciare la Spagna, i Blancos avrebbero deciso di puntare su David Alaba. Anche il difensore del Bayern Monaco è in scadenza il prossimo 30 giugno e potrebbe iniziare una nuova avventura in Spagna a parametro zero. Il Real, così facendo, non incasserebbe nulla dalla cessione di Ramos, ma, allo stesso tempo, non spenderebbe niente per l’acquisizione dell’austriaco.

Proprio su Alaba c’è da tempo l’interesse della Juventus, che rischia di ritrovarsi a mani vuote già prima dell’inizio del mercato estivo. Sul difensore del club di Bundesliga restano in corsa anche Barcellona e Manchester City, ma solamente il club disposto a versare 15 milioni per il suo ingaggio riuscirà a strapparlo alla concorrenza.

Leggi anche -> Juventus, Sergio Ramos si allontana: PSG prepara una super offerta