Guardiola, è ufficiale: rinnovo con il Man City: può favorire l’arrivo di Messi

Guardiola ha raggiunto un accordo con i dirigenti del Manchester City: firmato il rinnovo del contratto, che può spalancare le porte all’arrivo di Leo Messi. I dettagli dell’accordo

Dopo tanti rumors, pettegolezzi e attesa, arriva la notizia ufficiale che mette definitivamente fine ai sogni di Juventus e Barcellona di arrivare a Pep Guardiola. Questa mattina il Manchester City ha ufficializzato il nuovo accordo tra il club inglese e l’allenatore catalano fino al 2023. L’anticipazione l’aveva data El Chiringuito, Guardiola firmerà per un altro anno e con l’opzione di rinnovare un anno aggiuntivo.

 

Potrebbe interessarti anche >>> Cristiano Ronaldo e la rivalità con Guardiola: gli episodi più noti

Manchester City, Guardiola ufficiale il rinnovo: obiettivo Champions

Guardiola Manchester City
Pep Guardiola (Getty Images)

Il club inglese ha voluto a tutti i costi convincere il suo allenatore a firmare il rinnovo. Pep Guardiola sarà ancora l’uomo chiave dei Citizens per cercare di arrivare a vincere la tanto ambita Champions League. Il trofeo non è stato ancora mai vinto dal ricco Manchester City. La squadra inglese sotto la guida del catalano ha vinto 181 delle 245 partite, una percentuale di vittorie del 73,87 percento.

Il tecnico spagnolo era in scadenza, avrebbe avuto davanti solo sette mesi di lavoro con gli inglesi. Attualmente, Guardiola riceve 20 milioni di sterline l’anno, e continuerà a riceverli con l’obiettivo di proseguire il percorso vincente cominciato nel 2016. La società e il suo allenatore avrebbero discusso in merito al rinnovo durante questa pausa per gli impegni delle Nazionali. Le parti hanno trovato l’accordo e ora si attende solo l’annuncio. Naturalmente, il rinnovo di Guardiola alimenta le speranze di vedere Messi in Premier League. Non è un mistero che l’argentino sia in ottimi rapporti con il suo ex allenatore e in estate potrà svincolarsi dal Barcellona. Dall’Inghilterra sono trapelate le cifre e gli indizi portano davvero ad un affare che sarebbe clamoroso.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi deluso, il Manchester City più vicino: le cifre del possibile accordo