Messi deluso, il Manchester City più vicino: le cifre del possibile accordo

Messi si allontana dal Barcellona e il Manchester City spera di poterlo acquistare già nella sessione invernale di calciomercato. Dall’Inghilterra trapelano le cifre del possibile accordo

“Sono stanco di essere il problema per qualsiasi cosa accada nel club”, parole di Lionel Messi, che ieri si è sfogato dopo le numerose accuse perpetrate nei suoi confronti nel corso delle ultime settimane. Dopo la rottura con il Barcellona della scorsa estate, per alcuni tifosi e addetti ai lavori, l’argentino non ha più mostrato in campo lo stesso impegno del passato. Dall’inizio della stagione, il 6 volte Pallone d’Oro ha realizzato 6 gol in 10 partite, l’inizio peggiore da quando è diventato un titolare inamovibile in Liga.

Una spaccatura con la società difficile da risanare e che alimenterebbe le voci di un possibile addio già nel mese di gennaio. Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato l’esclusiva del THE SUN, con protagonista il Manchester City. Il club di Premier League, che si è già interessato a Messi negli scorsi mesi, sembrerebbe intenzionato a riprovarci per gennaio, sperando così di battere la concorrenza e di strappare il fuoriclasse argentino agli Azulgrana.

Potrebbe interessarti anche: Barcellona, Messi esausto: “Stufo di essere il problema del club”

Messi al Manchester City: le cifre del possibile affare

Messi, le cifre del possibile trasferimento in Premier (Getty Images)
Messi, le cifre del possibile trasferimento in Premier (Getty Images)

Anche quest’oggi il Sun è tornato a parlare della possibile operazione che coinvolgerebbe la “Pulce“, il Barça e il City, entrando ancora più nel dettaglio. Il noto tabloid britannico ha riportato le cifre del presunto accordo tra le parti. Il Manchester, infatti, non sembra voler aspettare l’estate, quando il contratto di Messi sarà ormai scaduto, permettendogli di trasferirsi in qualsiasi club a parametro zero. La società inglese non vorrebbe nemmeno far firmare un pre-accordo al giocatore, aspettando sempre la fine della stagione.

I Citizens apparirebbero sempre più decisi a voler acquistare Messi da subito, mettendolo a disposizione di una sua vecchia conoscenza, Pep Guardiola, il prima possibile. Con le nuove regole UEFA, l’argentino potrebbe anche giocare la Champions League con il club di Premier, nonostante abbia già debuttato in questa stagione con il Barcellona, e per questo la dirigenza del City sembrerebbe disposta a versare tra i 55 e i 60 milioni di euro nelle casse dei catalani e chiudere così l’affare. Al momento si tratta solamente di un’ipotesi, ma la sessione invernale di calciomercato si avvicina e la trattativa potrebbe entrare nel vivo proprio nelle prossime settimane. Il futuro di Messi sembra quasi del tutto scritto, ma solo il tempo potrà rispondere a tutti i dubbi rimasti.

Leggi anche -> Messi al Manchester City per gennaio, Tebas attacca: “Fuori dalle regole”