Messi al Manchester City per gennaio, Tebas attacca: “Fuori dalle regole”

Messi potrebbe diventare un nuovo calciatore del Manchester City già a gennaio, ma il presidente della Liga, Tebas, si scaglia contro il club inglese. La notizia rilanciata dalla stampa britannica. 

Il Manchester City tenterà di portare Lionel Messi in rosa già nel mese di gennaio, dopo il tentativo fallito la scorsa estate. Secondo quanto riferito questa mattina in esclusiva dal noto quotidiano britannico, The Sun, il top club di Premier League avrebbe già preparato una nuova offerta per convincere l’attaccante argentino, costretto a rimanere al Barcellona prima dell’inizio di questa stagione, a causa di alcune regole presenti nel suo contratto.

Il club catalano e il 5 volte Pallone d’Oro sarebbero dovuti ricorrere alle vie legali, ma Messi ha preferito non scontrarsi con la società che l’ha cresciuto. La decisione forzata di rimanere al Barça ha solamente peggiorato i rapporti tra le parti e, nonostante l’addio del presidente Bartomeu, uno degli elementi determinanti che hanno spinto la “Pulce” a voler lasciare gli Azulgrana, la scelta dell’attaccante non è cambiata. Il Manchester City dell’amico Pep Guardiola però dovrà tagliare i costi per poter tentare un assalto concreto nel mese di gennaio, ma stando alla stampa britannica è quello che potrebbe succedere realmente.

Potrebbe interessarti anche: “Messi un monarca che terrorizza”, che stoccata da un agente

Messi al Manchester City, regole UEFA

Messi verso il Manchester City (Getty Images)
Messi verso il Manchester City (Getty Images)

Nel caso in cui il City riuscisse davvero a strappare Messi al Barcellona già nella finestra di mercato invernale, per il club allenato da Guardiola si tratterebbe di un colpo storico. Le nuove regole della UEFA, infatti, permettono ad un giocatore che ha cambiato maglia a metà stagione, di disputare i match di Champions League con la nuova squadra, nonostante abbia già preso parte ad altri incontri in precedenza con il suo vecchio club.

Il presidente della Liga Tebas attacca il City

Un cambiamento che aiuterebbe non poco i Citizens, ma che non piacerebbe assolutamente al presidente della Liga, Javier Tebas. In una recente intervista ha attaccato proprio il club inglese dichiarando: Agiscono fuori dalle regole. Non sono il solo a dirlo, e non sono preoccupato di loro. Ho criticato quello che fanno molte volte. Sono finanziati diversamente ed è impossibile lottare contro di loro”. Tebas ha fatto riferimento ai numerosi problemi avuti in passato dal Manchester City con il Fair Play Finanziario e, ancora adesso, la squadra inglese si ritrova a lottare contro i debiti.

Riuscire a strappare Messi al Barcellona, già tra un paio di mesi, non sarà dunque così facile, ma il City non si arrenderà facilmente. I tifosi del Barcellona appaiono già rassegnati, mentre il presidente Tebas, in conclusione della sua intervista ha reso chiaro che: “La Liga è pronta a rinunciare anche ad uno come lui. Abbiamo perso Cristiano Ronaldo e Neymar e siamo andati avanti lo stesso”.

Leggi anche -> Messi all’Inter, sogno ancora possibile. Nerazzurri e Barcellona si parlano