Calciomercato Barcellona, per la difesa occhi alla Premier a due ex Serie A

Calciomercato Barcellona, per rinforzare la difesa occhi puntati sulla Premier League su duce calciatori che hanno militato in Serie A

Il Barcellona di Ronald Koeman tenterà di ripartire alla grande una volta che gli impegni delle Nazionali si saranno conclusi. Attualmente la squadra è all’ottavo posto in classifica (con due partite da recuperare), 11 i punti in classifica a nove punti dalla capolista Real Sociedad. Tra quattro giorni ci sarà il big match allo stadio ‘Wanda Metropolitano’ contro l’Atletico Madrid dell’ex, Luis Suarez. Il ‘Pistolero‘ giocherà con il dente avvelenato e cercherà di fare un dispetto proprio al tecnico olandese che lo ha letteralmente fatto fuori dal suo progetto.

Sfida a parte la dirigenza cercherà di accontentare il suo allenatore anche per quanto riguarda il calciomercato. Soprattutto nel reparto difensivo. Ed è per questo motivo che, secondo il ‘Daily Express‘ potrebbe arrivare un centrale direttamente dalla Premier League. Si tratta di Shkodran Mustafi. In Italia lo abbiamo conosciuto per aver militato nella Sampdoria per due stagioni. Per lui si tratterebbe di un ritorno nella Liga, visto che ha giocato anche per il Valencia. Poi il trasferimento all’Arsenal nel 2016 dove milita tutt’ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona, infortunio Busquets: a rischio la gara con la Juventus

Calciomercato Barcellona, per la difesa non solo Mustafi: occhi su Rudiger

Antonio Rudiger (Getty Images)

Non ci sarebbe solo l’ex doriano nella lista del Barcellona, ma anche un altro calciatore che ha militato in Serie A con la maglia della Roma. Stiamo parlando di Antonio Rudiger. Quest’ultimo pare che sia in uscita dal Chelsea, visto che il manager inglese Frank Lampard non lo considera un titolare a tutti gli effetti.

A gennaio partirà l’assalto su uno dei due difensori della Nazionale tedesca e gli stessi catalani potrebbero già presentare delle offerte.

LEGGI ANCHE >>> Mbappé al Barcellona era tutto vero: svelato un retroscena