Milan, infortunio Rafael Leao: le condizioni dell’attaccante

Rafael Leao è stato sostituito prima della fine durante la gara disputata con il Portogallo Under 21. Si pensa a un problema muscolare, che potrebbe fargli saltare quasi sicuramente Napoli-Milan.

Si avvicina il ritorno della Serie A, che vede ancora il Milan in testa alla classifica, nonostante i rossoneri siano incappati in un pareggio casalingo contro il Verona prima della sosta, a pochi giorno dalla brutta sconfitta in Europa League contro il Lille. La formazione di Stefano Pioli, che non potrà essere in panchina a causa del Covid-19 (assente anche il vice, Giacomo Murelli, anche lui positivo), dovrà così dimostrare di essersi messa alle spalle le ultime due prestazioni e tornare a fare risultato, anche se l’avversario che attende i rossoneri sarà uno dei più difficili, il Napoli. Affrontare gli azzurri al San Paolo rappresenterà inoltre un’insidia in più: qui, infatti, la vittoria manca dall’anno dell’ultimo scudetto.

A complicare il compito per Donnarumma e compagni ci sarà inoltre un’assenza imprevista, quella di Rafael Leao, che si è infortunato durante la sfida tra Olanda e Portogallo Under 21.

Leao Juventus
Rafael Leao Milan (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Napoli, Bakayoko in isolamento, febbre alta: in forse contro il Milan

Rafael Leao infortunato: un’imprevisto in più per Pioli in vista di Napoli-Milan

Pur non potendo essere presente fisicamente a Milanello, Stefano Pioli sta osservando tutto il lavoro che i suoi giocatori stanno facendo presso il centro sportivo tramite il supporto della tecnologia e di un drone. La scelta della formazione spetterà quindi a lui, pur dovendo essere sostituito in panchina da Daniele Bonera, uno dei collaboratori dello staff tecnico.

In giornata lo staff medico dovrà però valutare le condizioni di Rafael Leao, uscito all’82 di Portogallo-Olanda dopo aver accusato un problema, probabilmente di natura muscolare.La sua partita è durata soltanto 37 minuti; i portoghesi sono però riusciti a ottenere la qualificazione agli Europei Under 21, che si disputeranno la prossima estate.

Difficile che l’attaccante possa essere disponibile in vista del match del San Paolo, mentre s proverà a fare il possibile per averlo a disposizione per la trasferta contro il Lille, in programma tra una settimana e già importante in ottica qualificazione ai sedicesimi di Europa League. A sostituirlo nel tridente potrebbe essere Rebic.

Leggi anche – Milan, Elliott ribadisce: “Siamo noi i proprietari del club”