Milan, Elliott ribadisce: “Siamo noi i proprietari del Club”

Il Milan chiarisce la propria posizione dopo l’inchiesta di “Report” sui rossoneri a proposito della proprietà del Club. Le dichiarazioni di Elliott all’ANSA.

Il Milan torna al centro del dibattito calcistico sportivo anche a causa dell’inchiesta annunciata dalla trasmissione “Report” che andrà in onda la prossima settimana. Il programma di Rai 3 ha annunciato che farà chiarezza sull’attuale proprietà rossonera: la curiosità sale fra tifosi e persone direttamente coinvolte sull’argomento. Al punto che i proprietari del Milan hanno diramato alcune dichiarazioni ufficiali all’ANSA in cui chiariscono un paio di aspetti: un modo come un altro per cautelarsi prima della messa in onda della trasmissione.

Leggi anche – Mondiale per club rinviato al 2021: ufficiale la nuova data

Milan, Elliott fa chiarezza: “Noi proprietari dei rossoneri”

Milan, Elliott chiarisce sulla proprietà (Getty Images)
Milan, Elliott chiarisce sulla proprietà (Getty Images)

Il fondo Elliott rende noto che “Elliott Associates, LP ed Elliott International hanno il pieno controllo della holding a cui fa capo AC Milan. Elliott detiene il 96% del club mentre la quota rimanente è affidata ai nostri partner”, sottolinea un portavoce del fondo Elliott. Inoltre, si rimarca che Elliott si propone di “riportare il Milan ai vertici del calcio europeo, facendo leva sui principi di stabilità finanziaria e corretta supervisione, ora già saldamente in atto”.

La società sportiva, stando alla seguente dichiarazione, sarebbe in fase di rilancio con oltre 600 milioni di euro investiti nel club. Dettagli importanti pronti a manifestare una trasparenza che potrebbe essere oggetto di controversie e indagini specifiche nel corso della diretta di “Report”. A questo punto non resta che attendere l’appuntamento in questione per verificare le eventuali reazioni societarie: le dichiarazioni, d’altronde, sono inequivocabili.

Leggi anche – Lazio, denunciata la Gazzetta dello Sport: l’annuncio dell’avvocato Gentile