Asavoaei come Ibrahimovic, gol dello scorpione in terza divisione – Video

Gol alla Ibrahimovic nella terza divisione rumena. Lo segna Asavoaei e diventa un cult sui social. Il video

Un colpo da arti marziali. Lo chiamano il colpo dello scorpione. L’ha inventato, almeno così racconta la storia intrisa di mitologia del pallone, il paraguayano Arsenio Erico, leggenda e cannoniere da record nel campionato argentino. segnò 295 gol fra il 1933 e il 1946 con l’Independiente. E’ stato utilizzato per segnare e anche per parare. René Higuita con questa mossa diventò per sempre il Re Scorpione. L’ha azzardata una volta sola, il portiere colombiano, per respingere un cross di Harry redknapp durante un’amichevole contro l’Inghilterra nel 1995. E fece storia

Leggi anche – Lazaro come Ibrahimovic, il gol dello scorpione è già un cult – Video

Asavoaei come Ibrahimovic, il gol con il colpo dello scorpione è un cult

Come Ibrahimovic, il gol con il colpo dello scorpione è un cult (Getty)
Come Ibrahimovic, il gol con il colpo dello scorpione è un cult (Getty)

Ibrahimovic è famoso per i gol segnati così. Il primo di cui si ha memoria l’ha realizzato contro l’Italia all’Europeo del 2004, firmando un pareggio che risulterà decisivo per l’eliminazione degli azzurri, condannati nell’ultima giornata dal “biscotto” scandinavo fra svedesi e danesi. Nel 2008, quando giocava nell’Inter, ha sfruttato così un assist di Adriano. Se ne ricordano almeno un altro contro la Lazio e uno in Francia, con il PSG contro il Bastia.

I gol con lo scorpione stanno tornando di moda. Dopo Lazaro, ex Inter, in Bundesliga, ha fatto il giro del web un oscuro attaccante della terza divisione rumena, Asavoaei, che con un colpo da maestro ha contribuito al 4-0 del Stiinta Miroslava sul CSM Pascani.

Leggi anche – L’ex portiere Higuita a sorpresa: “Eternamente grato a Pablo Escobar”

PER IL VIDEO DEL GOL – CLICCA QUI