Cristiano Ronaldo, ipotesi capitano in Juventus-Cagliari. Il motivo

La Juventus è tentata di dare la fascia di capitano a Cristiano Ronaldo per la partita di domani sera contro il Cagliari: i motivi di questa scelta.

Dopo la pausa nazionali Cristiano Ronaldo è pronto a riprendersi in mano la Juventus e continuare a trascinarla a suon di gol. I bianconeri hanno capito di non poter fare a meno del loro fuoriclasse, nemmeno per qualche minuto se non a risultato acquisito. La prova è arrivata nell’ultima partita contro la Lazio, sbloccata naturalmente da CR7 che ha sfiorato anche il raddoppio prima di uscire dal campo per un piccolo problema fisico. Da quel momento si è spenta la luce, i biancocelesti ne hanno approfittato per prendere coraggio e trovare il pareggio a tempo scaduto.

Un grande rammarico per Pirlo che d’ora in avanti ci penserà più volte prima di sostituire il campione portoghese, leader a tutto tondo di questa squadra. Non solo a livello di numeri ma, come suggerisce la prima pagina di “Tuttosport”, Cristiano Ronaldo è anche uno dei trascinatori emotivi e carismatici della Juventus, di cui potrebbe diventare il capitano. E’ questa la grande novità che Pirlo e i suoi assistenti stanno pensando di mettere in pratica nella prossima gara contro il Cagliari, in programma domani sera allo Stadium. Una serie di circostanze tra assenti e infortunati favoriscono questa suggestione che sta tentando lo staff bianconero.

Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo e la rivalità con Guardiola: gli episodi più noti

Juventus, fascia affidata a Cristiano Ronaldo? La suggestione dei bianconeri

Cristiano Ronaldo Capitano Juventus
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Senza Chiellini e Bonucci infortunati, con Buffon riserva e con le possibili panchine di Dybala e Cuadrado ci potrebbe essere questa possibilità. Per il portoghese sarebbe un meritato e simbolico riconoscimento per tutto l’apporto garantito, non solo in termini realizzativi, dal suo primo giorno a Torino. Finora CR7 non ha ancora mai indossato la fascia bianconera e in generale l’ha fatto raramente con le squadre di club, a differenza della Nazionale che guida da diversi anni. Nella conferenza odierna Pirlo potrebbe lasciare qualche indizio sulle scelte di formazione e di conseguenza definire la reale fattibilità di questa ipotesi.

Leggi anche – Juventus, De Ligt pronto a tornare: il post social entusiasma i tifosi