Bonucci, l’infortunio complica i piani della Juventus: i tempi di recupero

La Juventus rischia di perdere Leonardo Bonucci per diverse partite: i tempi di recupero dopo i problemi fisici che l’hanno fatto lasciare la Nazionale.

La pausa nazionali continua a dare problemi alle squadre di club, compresa la Juventus che perderà Bonucci per un po’ di tempo. Il difensore bianconero si era già aggregato all’Italia con qualche acciacco a livello fisico, ma l’infortunio si è aggravato con gli ultimi allenamenti a Coverciano. Come riporta la “Gazzetta dello Sport” il giocatore dovrebbe restare fermo per una ventina di giorni, saltando 4-5 partite di un periodo intenso e molto importante della stagione. Un’assenza pesante per Andrea Pirlo che deve fare i conti anche con lo stop di Chiellini, fuori per circa un mese. Una doppia tegola che lascia il tecnico senza la coppia centrale titolare e con poche soluzioni a disposizione.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Alaba erede di Chiellini: tutti i dettagli sull’affare

Juvenuts, Bonucci fuori venti giorni: scatta l’allarme in difesa

Bonucci Juventus Infortunio
Bonucci (Getty Images)

E’ scattata l’emergenza in difesa per la Juventus, dopo l’infortunio di Bonucci che lascerà la Nazionale e resterà lontano dal campo per circa tre settimane. In attesa degli esami strumentali a cui si sottoporrà nei prossimi giorni, indicativamente sono questi i tempi di recupero. Per fortuna Pirlo potrà ricontare su De Ligt (zero minuti in stagione) e Alex Sandro ma non sono al massimo della condizione e gli unici centrali a disposizione rimangono Demiral e Danilo, tra l’altro impegnati con le rispettive Nazionali. I due torneranno soltanto a settimana inoltrata alla Continassa, insieme a molti altri compagni in giro per il mondo. L’alternativa sarebbe pescare qualcuno dall’Under 23 come Dragusin o Coccolo, ma sarebbe l’ultima mossa disperata. Non il modo ideale per preparare la sfida al Cagliari, in programma sabato sera, con così pochi uomini a disposizione soprattutto nel reparto arretrato.

Leggi anche – Juventus-Napoli, Cobolli Gigli sicuro: “Nessun dubbio su chi avrebbe vinto”