Juventus, De Ligt in gruppo: le ipotesi sul possibile ritorno in campo

Matthijs De Ligt è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’operazione alla spalla: il difensore potrebbe far rientro in campo  in Juventus-Cagliari.

Nel centro sportivo della Juventus si è svolto questo pomeriggio l’allenamento dopo tre giorni di pausa concessa da Andrea Pirlo. Molti bianconeri sono stati convocati in Nazionale, altri invece sono rimasti a Torino. Questa sosta è l’ideale per i giocatori infortunati, che avranno modo di recuperare la condizione e farsi trovare pronti prima della ripresa del campionato. Tra i giocatori fermi ai box c’era De Ligt, operato alla spalla al termine della stagione e ora è finalmente tornato disponibile.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Ramos: addio al Real. Annuncio dalla Spagna

Juventus, De Ligt: parte dell’allenamento in gruppo, possibile rientro contro il Cagliari

De Ligt, il messaggio social dopo l'operazione (Getty Images)
Matthij De Ligt (Getty Images)

Il difensore olandese non è ancora sceso in campo con Andrea Pirlo in panchina. L’allenatore ha bisogno di De Ligt, anche a causa dell’indisponibilità di Chiellini, infortunato alla coscia sinistra. L’ex Ajax questo pomeriggio ha svolto parte dell’allenamento in gruppo, come riporta il comunicato ufficiale. Dunque, il rientro di Matthijs è graduale, ma a breve può tornare pienamente disponibile e aiutare la Juventus. La data “x” potrebbe essere contro il Cagliari, tra meno di dieci giorni. Altrimenti, Pirlo potrà schierarlo contro il Ferencvaros e farlo debuttare in stagione nella gara di Champions League.

Manca poco al rientro in campo di De Ligt e Alex Sandro (anch’egli potrebbe tornare per la partita contro i sardi), mentre continuano a restare indisponibili Chiellini e Ramsey. Federico Chiesa ha effettuato trattamenti terapeutici in seguito all’affaticamento muscolare. Invece, Dybala ha svolto lavoro differenziato quest’oggi.

Potrebbe interessarti anche >>> Dybala in tackle sui negazionisti del Covid: “Sono come i terrapiattisti”