Juventus, De Ligt vicino al rientro: quando potrebbe tornare in campo

De Ligt procede a grandi passi verso il pieno recupero dall’infortunio alla spalla destra che lo ha tenuto lontano dai campi di calcio per gli ultimi tre mesi. Il difensore ex Ajax potrebbe rivelarsi un’arma in più per Andrea Pirlo che rafforzerebbe la sua retroguardia.

De Ligt scalda i motori. Il difensore della Juventus, che è stato fermo per quasi tre mesi a causa di un brutto infortunio alla spalla, è pronto a tornare in campo: mentre si discute ancora sulla data del rientro, che dovrebbe essere il prossimo 21 novembre nella sfida contro il Cagliari, una volta arrivato il nullaosta medico, Pirlo già pregusta l’utilizzo del campione olandese.

Leggi anche – Dybala, il Real Madrid ci prova: possibile scambio con un top player alla Juve 

De Ligt prossimo al rientro: quando potremmo rivederlo in campo

Juventus, De Ligt vicino al rientro in campo (Getty Images)
Juventus, De Ligt vicino al rientro in campo (Getty Images)

Ritrovarlo segna un punto di svolta, e di voltare pagina (visti i recenti risultati) la Juventus ha proprio bisogno, per ritrovare certezze nella parte arretrata del campo: De Ligt, infatti, è da considerarsi – nella gestione Pirlo – come un vero e proprio nuovo acquisto dal momento che l’attuale tecnico bianconero non l’ha ancora mai allenato con continuità. I primi riscontri da quando è rientrato in gruppo sono positivi: si aspetta soltanto il via libera per poterlo vedere nuovamente all’opera con la maglia bianconera. Pirlo potrebbe aver (ri)trovato un uomo chiave.

Leggi anche – Juventus, pressing su Sergio Ramos: spuntano le cifre dell’ingaggio